Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Lucera. Rapinano anziana per strada. I Carabinieri arrestano due minorenni

Un'auto dei Carabinieri. (foto) ndr.
di Redazione
LUCERA, 27 FEB. - I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Lucera hanno tratto in arresto in flagranza di reato due minori, L.B. e A.B. le loro iniziali, entrambi quindicenni di Lucera, responsabili del reato di rapina in danno di una signora, aggredita in una strada del centro di Lucera mentre passeggiava da sola.
In particolare, i due giovani, avvicinandosi alla donna, cercavano di immobilizzarla prendendola alle spalle e dopo averla strattonata violentemente, le sottraevano dalle mani una borsa che portava poggiata su un braccio.
In quel frangente, una pattuglia dei Carabinieri che perlustrava la zona veniva attirata dalla richiesta di aiuto della donna e la pronta reazione dei militari permetteva di bloccare i minori, nonostante il tentativo di fuga invano di uno dei due.
Entrambi venivano, pertanto, dichiarati in stato di arresto e la borsa recuperata veniva restituita alla vittima. Fortunatamente la donna non riportava lesioni, ma solo un momentaneo stato di agitazione. 
I due arrestati venivano tradotti presso l’istituto penale per i minorenni di Bari. Dopo l’udienza di convalida, per L.B. è stata disposta la misura cautelare della permanenza in casa, mentre per A.B., già gravato da pregiudizi di polizia, il collocamento in una comunità di recupero.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento