Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Altamura (Ba). Tenta furto di auto. Arrestato dai cc. [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

Parti dell'auto sequestrati. (foto cc.) ndr.

di Redazione

ALTAMURA (BA), 11 MAR. - I Carabinieri della Compagnia di Altamura hanno arrestato un 23enne del luogo sorpreso mentre tentava di rubare un’auto parcheggiata in strada. Nel corso di un servizio perlustrativo finalizzato al contrasto dei reati predatori i militari giunti in via Ascoli Piceno hanno notato il giovane che unitamente ad un complice riuscito a dileguarsi, che stava armeggiando su una Nissan “Patrol”. Alla vista dei militari i due si davano alla fuga. Uno di loro è finito in manette. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari il 23enne è stato collocato ai domiciliari mentre sono in corso indagini finalizzate all’identificazione del complice. 

ANDRIA (BT): SORPRESO A SMONTARE AUTO RUBATA. ARRESTATO DAI CARABINIERI 

Nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dei reati predatori i Carabinieri della Compagnia di Andria hanno arrestato un 27enne marocchino in esecuzione di un fermo di indiziato di delitto per ricettazione, riciclaggio e possesso ingiustificato di grimaldelli. Nel corso del blitz effettuato presso il campo nomadi in contrada “Montefaraone” i militari hanno sorpreso e bloccato il giovane mentre stava smontando una Fiat 600 rubata ad Andria caricando le parti meccaniche su un motocarro “Ape” con targhe contraffatte risultato rubato a Trani. Alla vista dei carabinieri ha tentato la fuga venendo bloccato e tratto in arresto. Nella disponibilità del giovane i carabinieri hanno trovato numerosi arnesi da scasso sottoposti a sequestro. Su disposizione della Procura della Repubblica di Trani il 27enne è stato associato presso la locale casa circondariale. 

BISCEGLIE (BT): SORVEGLIATO SPECIALE DISATTENDE ALL’OBBLIGO DI DIMORA. ARRESTATO DAI CARABINIERI 

I Carabinieri della Tenenza di Bisceglie hanno arrestato un 25enne, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di inosservanza degli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale di PS con obbligo di soggiorno. Nell’ambito di mirati controlli, già in atto nei giorni scorsi e finalizzati alla verifica dell’osservanza delle particolari misure imposte, i Carabinieri hanno sorpreso il giovane nel territorio di un comune diverso da quello ove è obbligato a dimorare. Insospettiti dal repentino aumento dell’andatura di marcia di un’autovettura, i militari hanno immediatamente effettuato un breve inseguimento e, dopo aver fatto accostare il veicolo, hanno sorpreso il giovane seduto sul lato passeggero, mentre alla guida vi era un altro giovane, anch’egli noto alle Forze dell’Ordine. I successivi accertamenti hanno fatto emergere l’inottemperanza alle prescrizioni imposte dal giudice, atteso che il fermato era obbligato a dimorare nel Comune di Corato. Informata l’Autorità giudiziaria, l’arrestato è stato condotto presso il carcere di Trani in attesa di giudizio.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento