Andria (Bat). Attivo il nuovo Pronto Soccorso
Il nuovo Pronto Soccorso di Andria. (foto) ndr. |
di Redazione
ANDRIA (BT), 18 MAR. - E’ attivo il nuovo Pronto Soccorso dell’ospedale “Bonomo” di Andria.
I lavori di riqualificazione dell’intera area sono terminati, ieri sono stati consegnati gli arredi e nella notte le attività sono state trasferite nelle nuove sale. L’attività non è mai stata interrotta: negli ultimi mesi l’assistenza è stata gestita nella zona ora riservata al personale medico e infermieristico.
Il nuovo Pronto Soccorso è dotato di una camera calda con sala rossa per la gestione dei casi più gravi, una sala per i codici gialli e una per i codici verdi e bianchi (meno gravi). E’ stata inoltre realizzata una sala Obi (Osservazione breve intensiva) con sei posti letto. Il nuovo comparto di emergenza-urgenza ha anche una ampia zona dedicata all’attesa, una sala riservata alla gestione del triage per la definizione del codice di urgenza, una sala per le consulenze e una stanza attrezzata per accogliere bambini e utenti che hanno subito aggressioni.
Il trasferimento del Pronto Soccorso, che a breve sarà completato anche coi i nuovi arredi e con le nuove apparecchiature elettromedicali, consentirà ora di completare i lavori nella zona riservata al personale medico e infermieristico: l’investimento della riqualificazione dell’area ammonta a 200mila euro. Intanto, continuano i lavori al Sit (Servizio trasfusionale) che sarà attivo per fine maggio.
“Questa città e questo presidio ospedaliero ora hanno il Pronto Soccorso che si meritano – dice Ottavio Narracci, Direttore Generale Asl Bt – la struttura è dotata di tutti i requisiti per essere un punto di riferimento importante per l’emergenza-urgenza. Ringrazio tutti i gli operatori che in questi mesi hanno lavorato anche in condizioni disagiate per consentire di non interrompere mai l’attività . Ci impegniamo ora ad aumentare il numero degli infermieri in servizio per rispondere in maniera efficace alla nuova organizzazione. Un ringraziamento particolare va anche agli utenti che hanno saputo pazientare e comprendere e che ora possono contare su una struttura all’altezza delle loro esigenze di assistenza”.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento