Cronaca. Controlli straordinari della Polizia di Stato ieri sera a Bari [CRONACA DELLA P.S: ALL'INTERNO]
![]() |
Gli arnesi sequestrati. (foto P.S.) ndr. |
di Redazione
BARI, 12 MAR. - Volanti, Squadra Mobile, Reparto prevenzione Crimine "Puglia", con l'ausilio di unità cinofile della Polizia di Stato e la collaborazione della Polizia locale, a seguito dei recenti episodi criminosi verificatisi nella zona, hanno passato al setaccio il quartiere Japigia, proseguendo la pressante attività di prevenzione e controllo già realizzata, nei giorni scorsi, nelle zone di Libertà , Poggiofranco e Carrassi.
Venti i posti di controllo, con 147 persone identificate, di cui 68 con precedenti di polizia; undici le perquisizioni personali e dieci le perquisizioni domiciliari.
Un pregiudicato barese di 47 anni è stato posto agli arresti domiciliari per inosservanza agli obblighi della Sorveglianza Speciale di P.S., per la violazione riscontrata delle prescrizioni dell'A.G. ed il possesso di un cellulare.
E' stata inoltre rinvenuta in un tombino, all'interno di un contenitore di plastica, una pistola semiautomatica cal. 9 para, made in Croazia, munito di caricatore con all'interno 15 cartucce cal.9. Sul posto la Polizia Scientifica per i rilievi.
I veicoli controllati sono stati 51, dei quali 4 sono stati sequestrati; rilevate 7 infrazioni al codice della Strada.
Inoltre sono stati controllati 8 circoli ricreativi, 7 bar ed alcune agenzie di scommesse. Per due esercizi commerciali, per i quali sono state riscontrate delle illegalità , è stata proposta la chiusura.
La sinergia tra la Polizia di Stato e la Polizia Municipale si è dimostrata efficace ed i controlli continueranno con cadenza periodica, nelle aree dove è più frequente il compimento di atti di illegalità .
- Due furti sventati ieri sera dalla Polizia di Stato a Bari
Le Volanti, durante l'ordinario servizio di controllo del territorio, sono intervenute a Loseto presso un negozio di alimentari, sito all'interno di un'area condominiale, dove era stato segnalato un furto in atto. Giunti rapidamente sul posto, i poliziotti hanno trovato la porta del negozio aperta: l'uomo che era all'interno, alla vista degli operanti, si è dato a precipitosa fuga nelle campagne circostanti. Le telecamere del negozio sono risultate manomesse ed all'interno di un grande sacco in plastica di colore nero era già stata riposta merce di vario genere.
Infine, una Volante, transitando sul lungomare IX Maggio, si è vista attraversare la strada da un'Audi con due perone a bordo, che alla vista degli agenti, ad alta velocità ed a fari spenti è fuggita in direzione San Paolo.
Mentre la Sala Operativa diramava le ricerche, i poliziotti hanno controllato la zona dalla quale l'Audì si era allontanata precipitosamente, rinvenendo una Golf, regolarmente parcheggiata, con il finestrino anteriore lato destro infranto, un estrattore artigianale inserito nel blocco di accensione ed una smerigliatrice a batteria. L'auto oggetto del tentativo di furto è stata riconsegnata al legittimo proprietario e gli strumenti utilizzati dai malfattori (di cui si allega una foto) sono stati debitamente posti sotto sequestro penale.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento