Foggia. Furto, spaccio e evasione, arrestate sette persone
FOGGIA, 23 MAR. - A Foggia i Carabinieri hanno arrestato nella flagranza di tentato furto in abitazione MAGGIO Mario, classe ‘69 e MAGGIO Michele classe ‘76. I due venivano fermati poco dopo aver forzato un box in Via Marcora.
Entrambi, alla vista del proprietario, si davano alla fuga, ma la pattuglia dei Carabinieri riusciva a rintracciarli ed a bloccarli pochissimi minuti dopo. I due, che risultano avere precedenti specifici per reati contro il patrimonio, venivano sottoposti agli arresti domiciliari presso le proprie abitazioni.
A Bovino sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di hashish due minorenni, di 16 e 17 anni. I Carabinieri predisponevano un accurato servizio di osservazione presso un Istituto Scolastico che permetteva di documentare l’attività di spaccio.
La successiva perquisizione domiciliare a carico dei due giovani spacciatori consentiva di rinvenire 70 grammi di hashish, materiale per il confezionamento, nonché un bilancino elettronico di precisione per la suddivisione in dosi ed una somma contante pari a 70 euro, frutto dell’attività di spaccio. I due minorenni venivano ristretti in regime di permanenza in casa.
È stata inoltre tratta in arresto per il reato di evasione COVACI Casandra, rumena del ‘93. La stessa veniva fermata da una pattuglia dei Carabinieri fuori dalla propria abitazione in cui risultava ristretta agli arresti domiciliari per una rapina commessa a febbraio scorso.
Nell’occasione la donna, insieme ad altre due connazionali, alla fermata della Stazione di Chieuti, adocchiava un anziano del posto e avvicinandolo nei pressi di un sottopassaggio lo picchiava selvaggiamente provocandogli una ferita al capo e lesioni varie nel corpo, riuscendo a portargli via il portafoglio contenente la somma di 1.000 euro circa, dandosi alla fuga. Le ricerche dei Carabinieri permettevano di rintracciarla e trarla in arresto poco dopo.
I Carabinieri hanno, infine, dato esecuzione a provvedimenti restrittivi nei confronti di:
- SANTANGELO Ciro, classe ‘59, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Pesaro, per cui dovrà scontare la pena di mesi 9 per il reato di truffa, commesso a Pesaro a febbraio 2013. L’arrestato è stato associato al carcere di Foggia.
- PETROV Veselin Ivanov, bulgaro del ’77, rintracciato dai Militari ad Orta Nova. Lo stesso era destinatario di un mandato d’arresto europeo da parte della Bulgaria, per il reato di furto, con una pena complessiva da espiare di due anni di reclusione. Anch’egli è stato associato al carcere di Foggia.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento