Bari. Dora Savino nominata nuova Assessora al Bilancio del Comune di Bari
L'Ass. D.Savino con il Sindaco A. Decaro. (foto com.) ndr. |
di Redazione
BARI, 22 APR. - Questo pomeriggio il sindaco Antonio Decaro ha nominato assessora al Bilancio Dora Savino, commercialista, docente di Revisione aziendale e Revisione Legale dei Conti presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, con all’attivo un’esperienza ventennale in primarie aziende di revisione contabile e consulenza aziendale.
“Nel corso di quest’anno trascorso da assessore al bilancio - ha spiegato Decaro - ho imparato tante cose riguardo la macchina amministrativa. Nonostante la mia passata esperienza e familiarità con il personale e la struttura comunale, in questi mesi ho approfondito tanti temi che riguardano il settore economico-finanziario che oggi mi permettono di conoscere a fondo il bilancio del Comune di Bari e di decidere insieme agli assessori dove indirizzare le risorse disponibili. I tagli del governo centrale e le nuove regole dell’armonizzazione ci hanno obbligato infatti ad un lavoro intenso e minuzioso che ci ha visti perseguire l’obiettivo di non tagliare i servizi ai cittadini con l’impegno di ridurre le tasse. Adesso, però, è arrivato il momento di lasciare questa importante delega ad una professionista che sono sicuro saprà fare bene per il nostro comune e per la città . Per il momento conserverò per me la delega alle aziende partecipate, almeno fino a quando non avremo terminato il lavoro di ricognizione delle aziende per cui abbiamo avviato la due diligence in capo alla direzione generale”.
Il sindaco ha poi consegnato il casco intestato alla neo assessora Savino che ha dichiarato: “ringrazio il sindaco per l’incarico e la fiducia accordatami. Sono consapevole delle difficoltà che questa sfida presenta ma sono pronta ad affrontarle. Proseguirò sulla strada già intrapresa dal sindaco e dalla giunta, concentrandomi innanzitutto sul lavoro avviato per la lotta all’evasione fiscale e mi impegnerò a lavorare in sinergia con la macchina amministrativa valorizzando il capitale umano di cui dispone. Nella mia esperienza professionale passata sono sempre stata abituata a lavorare in team e sono sicura di poter lavorare bene anche in questa squadra di cui da oggi faccio parte. Sono contenta oggi, dopo diverse esperienze professionali in altre città d’Italia e all’estero, di poter tornare nella mia città per offrire il mio contributo professionale e umano”.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento