Bari. Operazione piazze sicure. 5 arresti dei Carabinieri [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]
![]() |
Una 'gazzella' dei cc. di Bari. (foto) ndr. |
di Redazione
BARI, 18 APR. - Si è concluso con 5 arresti e 25 grammi di hashish sequestrati un servizio straordinario di controllo del territorio disposto nella città di Bari dal Comando Provinciale Carabinieri effettuato dai militari del Nucleo Radiomobile nella piazze cittadine. L'obiettivo dell'operazione è stato quello di dichiarare guerra agli spacciatori ma anche assicurare il rispetto di arresti domiciliari e sorveglianze speciali. In particolare:
- in Piazza Umberto un 45enne e un 48enne sono finiti in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I due sono stati bloccati dopo aver ceduto alcune dosi di hashish ad altrettanti tossicodipendenti. La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire nella loro disponibilità ulteriori 12 grammi di hashish;
- in Piazza Gramsci stessa sorte è toccata ad un 19enne barese bloccato dopo aver ceduto due dosi di hashish ad un cliente. Nella sua disponibilità i carabinieri hanno trovato ulteriori 13 grammi della stessa sostanza;
Due sorvegliati speciali infine, un 34enne e un 51enne, sono stati arrestati con l’accusa di violazione degli obblighi. Il primo sorpreso in via Principe Amedeo alla guida di un auto e l’altro in via De Marinis in compagnia di pregiudicati.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari i cinque sono stati collocati ai domiciliari.
ALTAMURA (BA): CARABINIERI DENUNCIANO 41ENNE CON L’ACCUSA DI AVER SIMULATO UNA RAPINA PER NASCONDERE UNA PERDITA AL GIOCO
Si è presentato presso la Stazione Carabinieri di Altamura per denunciare di essere stata vittima di una rapina da parte di due individui, di cui uno armato di coltello, che nei pressi di uno sportello bancomat di via Bari gli sottraevano il denaro appena prelevato. Il suo racconto tuttavia non convinceva i militari che cominciavano ad incalzare l’uomo con una serie di domande alle quali lo stesso non riusciva a rispondere, cadendo più volte in contraddizione. Le successive investigazioni condotte dai Carabinieri e le dichiarazioni poco credibili dell’uomo consentivano di appurare che lo stesso, al fine di giustificare alla famiglia una cospicua perdita di denaro in una sala giochi, aveva ideato di simulare la rapina.
Agli investigatori non rimaneva che deferire in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Bari il 41enne ritenuto responsabile di simulazione di reato.
CASAMASSIMA (BA): CONTROLLI ANTIPROSTITUZIONE DEI CARABINIERI. 6 LE DENUNCE
I Carabinieri della Stazione di Casamassima, unitamente ai militari della Compagnia di Gioia del Colle, nel corso di un servizio di controllo straordinario del territorio effettuato lungo la SP 84 Adelfia-Rutigliano finalizzato a contrastare il fenomeno della prostituzione hanno denunciato in stato di libertà 6 prostitute romene, tra i 19 ed i 31 anni ritenute responsabili di atti contrari alla pubblica decenza. Tre di loro dovranno anche rispondere di inosservanza del foglio di via obbligatorio. Altre tre invece sono state proposte per l’emissione nei loro confronti del citato provvedimento.
CASSANO DELLE MURGE (BA): DETENEVANO MATERIALE DI PROVENIENZA FURTIVA. MADRE E FIGLIO DENUNCIATI DAI CARABINIERI
I Carabinieri della Stazione di Cassano Murge hanno denunciato una 49enne e un 21enne del luogo ritenuti responsabili di ricettazione. I militari, nell’ambito di un’attività di prevenzione volta al contrasto dei reati predatori, hanno rinvenuto nel garage dell’abitazione dei due una lavastoviglie e un piatto in ceramica ornamentale oggetto di un furto avvenuto il mese scorso in un’abitazione del posto. La refurtiva è stata sottoposta a sequestro.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento