Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Foggia. Ennesima bomba estorsiva a un commerciante in via Capozzi

Il negozio in oggetto (foto N. Baratta) ndr..
di Nico Baratta - Redazione di Foggia

FOGGIA, 17 APR. - Ennesima bomba a Foggia questa notte. A farne le spese il negozio di articoli da regalo “Mariella”, che commercia in bomboniere, oggettistica varia, liquori e liste nozze, in via Capozzi al civico 18.  Una bomba carta ha divelto parte della saracinesca che chiude l’esercizio commerciale, mandando in frantumi i vetri della porta dietro di essa. Presumibilmente è l’ulteriore avviso del racket.
Erano circa le ore 00:15 che Foggia è rimbombata. Un forte boato ha svegliato quanti stavano dormendo. Sul posto immediatamente si sono recati gli uomini dei Vigili del Fuoco, due pattuglie della Polizia di Stato e una dei Carabinieri che hanno effettuato i rilievi del caso e raccolto le testimonianze dei residenti. Nessuno ha visto nulla. Solo tanta paura per il boato. Sono al vaglio degli inquirenti le dovute indagini. 
Foggia, ormai vive nell’angoscia di questi atti che spaventano la popolazione. I commercianti hanno paura. Tutto accade anche a margine di altri atti criminali, come incendio di auto.  Tra i residenti vicino il negozio preso di mira si odono parole dure e nel contempo di sconforto «Qui non si può più vivere. Abbiamo paura. Ce ne dobbiamo andare via da questa brutta città». Parole significative di una situazione che oramai insopportabile, dove dilaga la criminalità che vuol essere padrone e non sappiamo se già lo sia.

Particolare della saracinesca divelta (foto N. Baratt) ndr.




***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento