Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Foggia. Imprenditore estorto con metodo mafioso. Un arresto dalla DDA

No al Racket (foto) ndr.
Redazione di Foggia

FOGGIA, 8 APR. - Estorsioni, minacce ai familiari, richieste insistenti e in aumento, perfino telefonicamente quelle che hanno indotto un imprenditore foggiano a denunciare il tutto.. Così, e dopo dettagliate indagini, la Polizia di Stato ha tratto in arresto l’autore dei tentativi di estorsione ai danni di un imprenditore di Foggia che, dalla fine del gennaio 2015, aveva subito diversi e gravi atti di intimidazione, anche diretti ai propri familiari. Il 21 marzo 2015, il responsabile dei fatti è stato sottoposto, d’iniziativa della pg, a fermo di indiziato di delitto “poiché erano emersi elementi tali da far ritenere che questi potesse compiere altri atti di intimidazione ai danni della vittima”. Il fermo è stato convalidato dal g.i.p. del Tribunale di Foggia che ha ravvisato nella condotta dell’autore i “chiari sintomi del metodo mafioso” e ha, pertanto, trasmesso gli atti al G.i.p. del Tribunale di Bari.
La DDA del capoluogo ha poi avanzato richiesta di misura cautelare che il giudice di quel Tribunale ha accolto disponendo la custodia in carcere.
La misura è stata eseguita nel carcere di Foggia dove Ivan Narciso si trovava recluso. L’uomo è accusato di aver tentato di estorcere la somma di 20mila euro (importo finale determinato al termine di una trattativa iniziata con la richiesta di 100.000 euro).
Come riportano gli inquirenti, Ivan Narciso – mediante minacce, consistite in intimidazioni telefoniche e messaggi SMS, nonché attraverso l’incendio di un’autovettura, l’esplosione di 5 colpi di arma da fuoco contro un’altra auto e con l’esplosione di un ordigno rudimentale collocato presso l’abitazione dei genitori della vittima – richiedeva alla stessa la corresponsione dei 20mila euro prospettandogli in caso contrario gravi ripercussioni alla sua incolumità e a quella dei suoi familiari. Il reato era aggravato dal metodo mafioso.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento