Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Molfetta (Ba). Carabinieri arrestano la complice dello specialista delle rapine alle pensionate [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

I cc. di Molfetta arrestano rapinatrice. (foto cc.) ndr.

di Redazione

MOLFETTA (BA), 30 APR. - I carabinieri della Compagnia di Molfetta hanno arrestato una 30enne del luogo, già nota alle Forze dell’Ordine, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Trani su richiesta della locale Procura della Repubblica, con l’accusa di rapina in concorso e lesioni personali. La donna è ritenuta responsabile di aver preso parte a due delle sei rapine ai danni di pensionate ultra settantenni commesse all’interno delle loro abitazioni da un 24enne, già arrestato dagli stessi carabinieri lo scorso 18 marzo. L’indagine ha evidenziato come la donna avrebbe avuto il ruolo di “palo” e di soggetto deputato ad effettuare il “sopralluogo” presso l’abitazione delle vittime finalizzato a verificarne l’apertura della porta d’ingresso e la successiva fattibilità dell’azione del complice. Quest’ultimo infatti ricevuto l’ok dalla 30enne, nell’ottobre del 2014 si sarebbe introdotto nell’abitazione di una 86enne costretta su una sedia a rotelle e le avrebbe sfilato due fedi che portava nella mano destra. Nel febbraio del 2013 invece dopo l’ennesimo sopralluogo della complice il giovane si sarebbe introdotto nell’abitazione di un’altra 86enne sfilandole la fede dalla mano destra e gli orecchini procurando alla stessa lesioni alle mani ed al volto. Tratta in arresto la 30enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stata collocata ai domiciliari. 

ANDRIA (BT): SORPRESI A SPACCIARE DAI CARABINIERI. UN ARRESTO E UNA DENUNCIA 

I Carabinieri della Compagnia di Andria hanno arrestato un 26enne e deferito in stato di libertà un minore del luogo con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di un servizio eseguito nel quartiere “San Valentino” ritenuto la roccaforte del clan “Pesce-Pistillo”, i militari hanno sorpreso e bloccato i due dopo aver spacciato alcune dosi di droga prelevate dal davanzale di una finestra di una palazzina popolare. Nel corso della successiva perquisizione i carabinieri hanno trovato 10 dosi di eroina sottoposti a sequestro unitamente a 210 euro in contanti. Su disposizione della Procura della Repubblica di Trani il 26enne è stato associato presso la locale casa circondariale. 

MOLA DI BARI (BA): SPACCIA IN STRADA. ARRESTATO DAI CARABINIERI 

I Carabinieri della Tenenza di Mola di Bari hanno arrestato un 19enne del luogo ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato bloccato in via De Gasperi dopo aver ceduto due grammi hashish ad un coetaneo. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire nella sua disponibilità ulteriori 24 grammi della stessa sostanza sottoposti a sequestro unitamente ad un coltello utilizzato per il taglio della droga e materiale per il confezionamento della stessa. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari il giovane è stato collocato ai domiciliari.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento