Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Monopoli (Ba). Armi e mezzi rubati in una masseria. Arrestato dai carabinieri [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

Il materiale e le armi sequestrate. (foto cc.) ndr.

di Redazione

MONOPOLI (BA), 6 APR. - Unitamente ad un complice riuscito a dileguarsi è stato sorpreso all’interno di una masseria con armi e mezzi rubati ed è finito in manette. Si tratta di un 37enne di Monopoli arrestato dai Carabinieri della Stazione di Castellana Grotte con le accuse di detenzione illegale di armi e ricettazione. Nel corso di una perquisizione effettuata all’interno di una masseria in uso all’uomo i militari hanno rinvenuto un revolver cal.38 marca “Astra”, con matricola abrasa e con 5 cartucce nel tamburo nonché un fucile semiautomatico Beretta cal. 12 con matricola abrasa e con 8 cartucce dello stesso calibro. Nella struttura i militari hanno trovato anche un autocarro Iveco con rimorchio rubato a Locorotondo, un trattore rubato a Bari, una ricetrasmittente impostata sulle frequenze delle Forze dell’Ordine, un disturbatore di frequenza “Jammer”, attrezzature ed utensili meccanici di provenienza illecita, due patenti, una carta di identità e due carte di circolazione contraffatte. I mezzi sono stati restituiti agli aventi diritto mentre l’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la casa circondariale di Bari. 

MOLA DI BARI (BA): CONTROLLI ANTIPROSTITUZIONE DEI CARABINIERI. 2 LE DENUNCE 

I Carabinieri della Tenenza di Mola di Bari, nel corso di un servizio di controllo straordinario del territorio effettuato lungo la complanare ovest della SS16, finalizzato a contrastare il fenomeno della prostituzione hanno denunciato in stato di libertà 2 prostitute romene, una 25enne e una 26enne ritenute responsabili di atti contrari alla pubblica decenza. Nei loro confronti sono in corso le procedure per l’emissione del Foglio di Via Obbligatorio. ALTAMURA (BA): DETENEVA DROGA IN GARAGE. ARRESTATO DAI CARABINIERI I Carabinieri della Compagnia di Altamura hanno arrestato un 37enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, a seguito di una perquisizione eseguita in un garage in uso all’uomo hanno rinvenuto 110 grammi di hashish suddivisi in 21 “pezzi” sottoposti a sequestro unitamente a due bilancini di precisione e materiale per il taglio e confezionamento della sostanza. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari l’uomo è stato collocato ai domiciliari. 

La pistola sequestrata. (foto cc.) ndr.
ACQUAVIVA DELLE FONTI E GIOIA DEL COLLE (BA): CONTROLI STRAORDINARI DEI CARABINIERI 

4 ARRESTI, PISTOLA E MUNIZIONI SEQUESTRATE I Carabinieri della Compagnia di Gioia Del Colle, negli ultimi giorni, hanno intensificato i servizi preventivi di controllo del territorio e dei soggetti gravati da misure “restrittive”. In particolare i Carabinieri della Stazione di Acquaviva delle Fonti hanno arrestato un 55enne del luogo, trovato in possesso, nel corso di una perquisizione domiciliare estesa al garage, di un revolver calibro 7,65 statunitense, illegalmente detenuto. L’arma, unitamente a 19 proiettili dello stesso calibro, in perfette condizioni, era ben nascosta all’interno di un mobiletto da lavoro. L’uomo, che dovrà rispondere di ricettazione e detenzione illegale di armi e munizioni, su disposizione della procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la locale casa circondariale. Sempre ad Acquaviva stessa sorte è toccata ad un 27enne sorvegliato speciale del luogo sorpreso nel corso di un controllo nelle vie del centro cittadino, con un telefono cellulare, in violazione delle prescrizioni impostegli. A Gioia del Colle invece, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 65enne, vecchia conoscenza delle Forze dell’Ordine, in esecuzione di un ordine di carcerazione per furto aggravato e inosservanza degli obblighi della sorveglianza speciale. Rintracciato dai militari è stato associato presso la casa circondariale di Bari. Sempre a Gioia del Colle, infine, i militari della locale Compagnia hanno arrestato un 40enne brindisino che, sebbene sottoposto agli arresti domiciliari, ha pensato bene di allontanarsi dalla propria abitazione dove era ristretto, venendo intercettato in piena notte da una “gazzella” dell’Arma mentre si aggirava per il centro abitato. Dopo la convalida dell’arresto l’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato ricollocato ai domiciliari. 

TRANI (BT): CONTROLLI STRAORDINARI DEI CARABINIERI. DUE ARRESTI E CINQUE DENUNCE 

Si è concluso con due arresti e cinque denunce un servizio straordinario di controllo del territorio effettuato dalla Compagnia Carabinieri di Trani in occasione delle festività Pasquali. L’attività finalizzata al contrasto dei reati predatori ed al controllo dei soggetti sottoposti a misure limitative della libertà personale è stata effettuata in quel centro e nei comuni di Corato e Ruvo di Puglia in collaborazione con i militari delle locali Stazioni Carabinieri. In particolare: - a Ruvo di Puglia un 36enne del luogo è finito in manette con le accuse di maltrattamenti in famiglia, minacce, ingiurie e danneggiamento. L’uomo è stato bloccato all’interno della sua abitazione dai militari intervenuti su segnalazione al numero di emergenza “112” effettuata da alcuni vicini. Lo stesso è ritenuto responsabile di aver, per futili motivi, aggredito e minacciato di morte la propria madre e sorella. Nella circostanza aveva anche danneggiato alcuni arredi e suppellettili. Le vittime, soccorse da personale sanitario del locale ospedale, hanno riportato lesioni giudicate guaribili in qualche giorno. Tratto in arresto il 36enne è stato associato presso la casa circondariale di Trani; - a Trani stessa sorte è toccata ad un 36enne pregiudicato del luogo arrestato in esecuzione di un ordine per la carcerazione emesso sul suo conto dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Lecce dovendo lo stesso scontare una pena residua di 3 anni e 6 mesi di reclusione per furto e rapina. L’uomo è stato associato presso la casa circondariale di Trani; - sempre a Trani due sono stati i soggetti deferiti in stato di libertà per guida senza patente e per inottemperanza all’obbligo di dimora nel comune di Bari; - a Corato infine tre persone sono state denunciate per invasione di edifici e danneggiamento in concorso. I tre, previa effrazione della porta di ingresso, si sono introdotti in un’abitazione del posto, di proprietà del comune e in uso ad un 65enne, dove allo scopo di adattare la struttura alle loro finalità abitative hanno avviato lavori di ristrutturazione e tinteggiatura. L’appartamento è stato sottoposto a sequestro ed affidato all’avente diritto. 

BARI: CONTROLLI ANTIDROGA DEI CARABINIERI. 3 ARRESTI E 80 GRAMMI DI DROGA SEQUESTRATI 

Si è concluso con tre arresti e 80 grammi di hashish, marijuana e cocaina sequestrati un servizio antidroga disposto dai carabinieri del Comando Provinciale di Bari nel capoluogo pugliese in occasione delle festività pasquali. IN particolare nel quartiere Japigia i Carabinieri della Compagnia di Bari Centro hanno arrestato un 19enne e un 18enne del luogo ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I due sorpresi e bloccati dopo aver ceduto alcune dosi di droga a due “clienti”, sottoposti a perquisizione personale e domiciliare sono stati trovati in possesso di complessivi 35 grammi di hashish, 34 di marijuana e 5 di cocaina. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il 19enne è stato associato presso la casa circondariale di Bari mentre il complice collocato ai domiciliari In Piazza Luigi di Savoia i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bari invece hanno arrestato un bosniaco 45enne ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo sorpreso a cedere cocaina ad un acquirente riuscito a dileguarsi è stato trovato in possesso di ulteriori 7 grammi di cocaina. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, l’uomo è stato collocato ai domiciliari.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento