Acquaviva delle Fonti (Ba). Arrestato dai carabinieri un 31enne sorpreso su auto rubata armati di pistola semiautomatica pronta a sparare [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]
La pistola sequestrata. (foto cc.) ndr. |
di Redazione
ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA), 22 MAG. - I Carabinieri della Stazione di Acquaviva delle Fonti hanno arrestato un 31enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di ricettazione, detenzione e porto illegale di armi e munizioni e di guida senza patente. I militari nel corso di un servizio perlustrativo hanno intercettato l’uomo a bordo di una Fiat Uno risultata rubata in quel centro lo scorso mese di marzo. Bloccato e sottoposto a controllo è stato trovato in possesso di una pistola semiautomatica calibro 7.65 con matricola e marca abrasi, completa di serbatoio con 8 cartucce dello stesso calibro. L’uomo, privo anche di patente poiché mai conseguita, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la locale casa circondariale mentre l’arma sarà sottoposta ad accertamenti balistici da parte di personale specializzato della Sezione Investigazione Scientifiche del Comando Provinciale Carabinieri di Bari.
RUVO DI PUGLIA (BA). CONTROLLI AMBIENTALI DEI CARABINIERI. SEQUESTRATA AZIENDA VITIVINOCOLA
Nel corso di specifici servizi finalizzati al contrasto dei reati in materia ambientale svolti dalla Stazione Carabinieri di Ruvo di Puglia, in collaborazione con personale specializzato del Nucleo Operativo Ecologico di Bari, i militari hanno dato esecuzione ad un provvedimento di sequestro preventivo emesso dal Gip del Tribunale di Trani a carico di un’azienda vitivinocola del luogo. Il provvedimento scaturisce da una precedente attività ispettiva svolta all’interno dell’azienda ad inizio mese: all’esecuzione del controllo, in un’area verde non poco distante dallo stabilimento di produzione, i militari riscontrarono difatti uno sversamento non autorizzato di liquidi provenienti dai processi produttivi motivo per il quale proprietario e rappresentante legale vennero deferiti in stato di libertà. Accertato il pericolo per l’ambiente e non sussistendo adeguate garanzie affinché il reato non venga reiterato, e che quindi i rifiuti generati dai processi di produzione siano correttamente smaltiti, l’autorità giudiziaria ha inteso porre sotto sequestro preventivo sia lo stabilimento produttivo che le aree coltivate a vite.
MINERVINO MURGE (BA) ALLA VISTA DEI CC. SI LIBERA DELLA COCAINA. ARRESTATO
I carabinieri della Stazione di Minervino Murge hanno arrestato un 28enne del luogo, già sottoposto all’avviso orale ed alla misura dell’obbligo di presentazione alla P.G., ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di un servizio perlustrativo i militari hanno intercettato il giovane a bordo di una “Golf”. Alla vista dei carabinieri il 28enne tentava di liberarsi di un involucro contenente 5 grammi di cocaina poi recuperato dagli operanti. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire una dose di hashish sottoposta a sequestro. Tratto in arresto il 28enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato collocato ai domiciliari.
BARLETTA (BA): VENDEVA PRODOTTI ITTICI SENZA AUTORIZZAZZIONE. ARRESTATO SORVEGLIATO SPECIALE DAI CC.
I Carabinieri della Compagnia di Barletta hanno arrestato un sorvegliato speciale 24enne del luogo ritenuto responsabile di violazione degli obblighi, inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità in materia di igiene e violazioni alla normativa sulla tutela degli alimenti. Nel corso di un servizio perlustrativo i militari hanno sorpreso il giovane mentre effettuava al vendita ambulante di prodotti ittici in cattivo stato di conservazione e senza autorizzazione. La merce, per un peso complessivo di 4 chili, è stata sottoposta a sequestro mentre il 24enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato collocato ai domiciliari.
La droga sequestrata. (foto cc.) ndr. |
I carabinieri della Stazione di Bitetto, unitamente a militari della Compagnia di Modugno, hanno arrestato due fratelli, entrambi minori incensurati del luogo, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, nel corso di una perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto 25 grammi di marijuana, 7 di hashish ed una piantina di marijuana in buono stato di fioritura, il tutto sottoposto a sequestro unitamente a materiale per il confezionamento delle dosi e la coltivazione dello stupefacente.
Tratti in arresto i due, su disposizione della competente A.G., sono stati collocati ai domiciliari.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento