Bari. Servizi antirapina e antidroga dei carabinieri. Due arresti e 6 denunce [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]
![]() |
Il materiale sequestrato. (foto cc.) ndr. |
di Redazione
BARI, 3 MAG. - Si è concluso con due arresti in flagranza di reato, 6 denunce, il recupero di uno scooter utilizzata per una rapina ed il sequestro di complessivi 120 grammi tra hashish e marijuana un servizio antirapina e antidroga effettuato dai carabinieri delle Compagnie di Bari Centro e Bari San Paolo e del Nucleo Radiomobile di Bari nel centro cittadino. Nel quartiere Picone i Carabinieri, intervenuti su segnalazione al numero di emergenza “112” per una rapina al Punto Snai di via Che Guevara hanno intercettato i due rapinatori in fuga a bordo di uno scooter. Braccati dai militari e vistisi alle strette hanno abbandonato la moto e gli indumenti utilizzati per il colpo riuscendo a dileguarsi a piedi per le vie circostanti. Sono in corso indagini finalizzate al rintraccio dei malfattori. In via Nicolai una perquisizione effettuata nell’abitazione di un sorvegliato speciale 23enne del luogo ha consentito di rinvenire 94 grammi di hashish ed una piantina di cannabis indica che sono stati sottoposti a sequestro. Tratto in arresto il 23enne, che dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti è stato collocato ai domiciliari. A Carbonara un 49enne del luogo è finito in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo alla vista dei carabinieri si è liberato di 75 grammi di hashish gettandoli dalla finestra. Il gesto non è sfuggito ai carabinieri che hanno recuperato la sostanza traendolo in arresto. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari il 49enne, dopo la convalida dell’arresto è stato sottoposto all’obbligo di dimora. Nel corso dell’attività 5 sono stati i soggetti deferiti in stato di libertà di cui 2 per detenzione di 5 grammi di marijuana e 19 di hashish. Altri tre dovranno rispondere di violazione degli obblighi poiché trattasi di sorvegliati speciali sorpresi a dialogare con soggetti gravati da pregiudizi penali. Un 29enne, sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G., dovrà infine rispondere di falsità materiale commessa da privato. Il giovane, allo scopo di giustificare la sua mancata presentazione, ha presentato ai militari certificazione sanitaria rilasciata dal”118” alterata nella data e riferita ad un precedente soccorso a suo favore.
BARLETTA (BT): NON SI FERMANO ALL’ALT E FUGGONO VIA. BLOCCATI AGGREDISCONO I CARABINIERI. ARRESTATI
I Carabinieri della Compagnia di Barletta hanno arrestato un 24enne e un 22enne, di Barletta e già noti alle Forze dell’Ordine, ritenuti responsabili di resistenza a P.U., lesioni, guida senza patente e senza assicurazione e inottemperanza all’invito di fermarsi. A bordo di una moto di grossa cilindrata con targa contraffatta condotta dal 24enne, nonostante l’alt intimatogli dai militari si sono dati alla fuga. Ne è nato un inseguimento protrattosi per oltre 10 km che terminava in via Trani dove i due sono stati definitivamente bloccati. Nel corso dei successivi accertamenti i due aggredivano un militare procurandogli lesioni giudicate guaribili in qualche giorno. Nel corso del controllo è emerso anche che il conducente del mezzo era sprovvisto di patente e di assicurazione. La moto è stata sottoposta a sequestro mentre i due, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, sono stati collocati ai domiciliari.
TERLIZZI (BA): CARABINIERI ARRESTANO 37ENNE CON L’ACCUSA DI AVER PERSEGUITATO E MOLESTATO UNA 40ENNE
I Carabinieri della Tenenza di Terlizzi in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal G.i.p. del Tribunale di Trani su richiesta della locale Procura della Repubblica, hanno arrestato 37enne di Molfetta ritenuto responsabile di atti persecutori e accesso abusivo a sistema informatico nei confronti di una 40enne con la quale si era frequentato. Il provvedimento trae origine dall denunce sporte dalla vittima, stanca di continue vessazioni commesse nei suoi confronti dopo la fine della frequentazione con il 37enne.
Le attività dei carabinieri hanno consentito di documentare come l’uomo ha posto in essere una serie di condotte “persecutorie” nei confronti della malcapitata, pedinandola e minacciandola a casa ed al lavoro, introducendosi abusivamente nei profili “faebook” e pubblicando foto e filmati anche intimi sottratti alla vittima contro la sua volontà . Tratto in arresto l’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato collocato ai domicilairi.
CORATO (BT): TENTANO FURTO DI SCARPE DA LAVORO. ARRESTATI DAI CC.
I Carabinieri della Stazione di Corato hanno arrestato un 34enne e un 33enne di Barletta già noti alle Forze dell’Ordine, ritenuti responsabili di tentato furto all’interno di un capannone. I militari nel corso di un servizio perlustrativo in via Francavilla dopo aver notato la forzatura del cancello di ingresso di un capannone hanno sorpreso i due mentre tentava di rubare 150 paia di scarpe speciali previste dalla normativa antinfortunistica in parte già caricate su un motocarro nella loro disponibilità . Il mezzo è stato sottoposto a sequestro mentre la refurtiva, interamente recuperata restituita all’avente diritto. I due, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, sono stati collocati ai domiciliari.
GRAVINA IN PUGLIA (BA): ACCOLTELLA UN INDIANO DURANTE UN LITIGIO E LA MOGLIE SI AUTOACCUSA DEL TENTATO OMICIDIO. ARRESTATO 41ENNE E DENUNCIATA LA MOGLIE DAI CARABINIERI
I Carabinieri della Stazione di Gravina in Puglia hanno arrestato un 41enne del luogo con l’accusa di tentato omicidio e deferito in stato di libertà la moglie 25enne per favoreggiamento personale, autocalunnia e lesioni. Su segnalazione al numero di emergenza “112” effettuata da alcuni testimoni per una lite in via Calata Grotte San Michel i carabinieri si portavano sul posto dove soccorrevano un cittadino indiano 32enne che era al suolo privo di sensi e grondante di sangue. Gli immediati accertamenti consentivano di appurare che poco prima si era verificata una violenta lite tra un 41enne e la moglie 25enne da una parte ed il 32enne e la consorte dall’altra. Al culmine della discussione il 41enne avrebbe impugnato un coltello e aggredito il cittadino indiano con 11 fendenti uno dei quali gli perforava il polmone destro. Nell’immediatezza dei fatti la moglie dell’aggressore si era autoaccusata del grave fatto consegnando il coltello ai carabinieri ma la sua versione non ha convinto i militari che grazie ad alcune immagini riprese da telecamere di videosorveglianza hanno ricostruito l’esatta dinamica degli eventi traendo in arresto il marito. La vittima, soccorsa da personale sanitario del locale nosocomio, è stata ricoverata in prognosi riservata mentre il 41enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la locale casa circondariale.
SAMMICHELE DI BARI (BA): RUBA BICICLETTA. ARRESTATO DAI CC.
I Carabinieri della Stazione di Sammichele di Bari hanno arrestato un 58enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di furto di bicicletta. I militari, su segnalazione al numero di emergenza “112” effettuata da un passante che aveva assistito al furto, sono prontamente intervenuti in via Trieste dove sono riusciti ad intercettare e bloccare l’uomo mentre tentava la fuga a bordo della bicicletta. Lo stesso poco prima, dopo aver rotto il lucchetto, si era impossessato del velocipede che è stato poi restituito all’avente diritto. Tratto in arresto il 58enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari.
CORATO (BT): TENTANO FURTO DI SCARPE DA LAVORO. ARRESTATI DAI CC.
I Carabinieri della Stazione di Corato hanno arrestato un 34enne e un 33enne di Barletta già noti alle Forze dell’Ordine, ritenuti responsabili di tentato furto all’interno di un capannone. I militari nel corso di un servizio perlustrativo in via Francavilla dopo aver notato la forzatura del cancello di ingresso di un capannone hanno sorpreso i due mentre tentava di rubare 150 paia di scarpe speciali previste dalla normativa antinfortunistica in parte già caricate su un motocarro nella loro disponibilità . Il mezzo è stato sottoposto a sequestro mentre la refurtiva, interamente recuperata restituita all’avente diritto. I due, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, sono stati collocati ai domiciliari.
GRAVINA IN PUGLIA (BA): ACCOLTELLA UN INDIANO DURANTE UN LITIGIO E LA MOGLIE SI AUTOACCUSA DEL TENTATO OMICIDIO. ARRESTATO 41ENNE E DENUNCIATA LA MOGLIE DAI CARABINIERI
I Carabinieri della Stazione di Gravina in Puglia hanno arrestato un 41enne del luogo con l’accusa di tentato omicidio e deferito in stato di libertà la moglie 25enne per favoreggiamento personale, autocalunnia e lesioni. Su segnalazione al numero di emergenza “112” effettuata da alcuni testimoni per una lite in via Calata Grotte San Michel i carabinieri si portavano sul posto dove soccorrevano un cittadino indiano 32enne che era al suolo privo di sensi e grondante di sangue. Gli immediati accertamenti consentivano di appurare che poco prima si era verificata una violenta lite tra un 41enne e la moglie 25enne da una parte ed il 32enne e la consorte dall’altra. Al culmine della discussione il 41enne avrebbe impugnato un coltello e aggredito il cittadino indiano con 11 fendenti uno dei quali gli perforava il polmone destro. Nell’immediatezza dei fatti la moglie dell’aggressore si era autoaccusata del grave fatto consegnando il coltello ai carabinieri ma la sua versione non ha convinto i militari che grazie ad alcune immagini riprese da telecamere di videosorveglianza hanno ricostruito l’esatta dinamica degli eventi traendo in arresto il marito. La vittima, soccorsa da personale sanitario del locale nosocomio, è stata ricoverata in prognosi riservata mentre il 41enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la locale casa circondariale.
SAMMICHELE DI BARI (BA): RUBA BICICLETTA. ARRESTATO DAI CC.
I Carabinieri della Stazione di Sammichele di Bari hanno arrestato un 58enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di furto di bicicletta. I militari, su segnalazione al numero di emergenza “112” effettuata da un passante che aveva assistito al furto, sono prontamente intervenuti in via Trieste dove sono riusciti ad intercettare e bloccare l’uomo mentre tentava la fuga a bordo della bicicletta. Lo stesso poco prima, dopo aver rotto il lucchetto, si era impossessato del velocipede che è stato poi restituito all’avente diritto. Tratto in arresto il 58enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento