Cassano delle Murge (Ba). Rubano in un appartamento. Arrestati due baresi dai cc.
La refurtiva recuperata. (foto cc.) ndr. |
di Redazione
CASSANO DELLE MURGE (BA), 13 MAG. - Avevano messo a segno un “colpo” in un appartamento di via Cilea, ma scoperti dal proprietario che ha subito chiamato i Carabinieri, sono finiti in carcere. E’ accaduto a Cassano delle Murge dove i militari della locale Stazione hanno tratto in arresto due giovani baresi, un 26enne del quartiere San Paolo ed un 23enne del quartiere Carbonara, accusati di furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.
Una pattuglia dell’Arma prontamente intervenuta su segnalazione al numero di emergenza “112” per un furto in atto, ha sorpreso tre individui calarsi dal balcone e dileguarsi in tutta fretta a bordo di una Ford Fiesta. L’inseguimento innescato è durato però poco tempo, poiché i fuggitivi, tallonati dai militari, sono stati costretti ad abbandonare il veicolo e a dileguarsi a piedi. Ciononostante due di essi sono stati raggiunti e bloccati definitivamente.
La perquisizione ha permesso agli operanti di recuperare l’intera refurtiva, consistente in diversi monili ed oggetti in oro e in argento, oltre a materiale informatico.
Tratti in arresto, i due, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati associati presso la locale casa circondariale.
Sono tuttora in corso accertamenti finalizzati all’individuazione del complice riuscito a dileguarsi.
BARLETTA (BT): SEQUESTRATE AL MERCATO 50 PAIA DI SCARPE CONTRAFFATTE
I Carabinieri della Compagnia di Barletta, nell’ambito di uno specifico servizio finalizzato al contrasto del fenomeno della contraffazione, hanno proceduto al sequestro di 50 paia di scarpe contraffatte, di varie marche internazionali, detenute da un cittadino straniero che, alla vista degli operanti, si è dato alla fuga, abbandonando la merce.
ANDRIA (BT): ATTREZZATO DI BORSA SCHERMATA RUBA AL CENTRO COMMERCIALE. ARRESTATO DAI CARABINIERI
I Carabinieri della Stazione di Andria hanno arrestato un 29enne di origini rumene, residente a Foggia, con l’accusa di furto aggravato.
Il giovane è stato bloccato all’interno dell’ipermercato di un centro commerciale del luogo, mentre tentava di oltrepassare le barriere antitaccheggio, dopo aver rubato 10 micro memorie SD, del valore commerciale di circa 500 euro, che aveva riposto in una borsa porta pc appositamente “schermata” con della carta stagnola.
La refurtiva è stata restituita all’avente diritto mentre il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato associato presso la locale casa circondariale.
VALENZANO (BA): RUBANO 50 KG DI ORTAGGI DA UN FONDO RUSTICO AI DOMICILIARI UN UOMO E UNA DONNA
I Carabinieri della Stazione di Valenzano hanno arrestato un 35enne di Adelfia, noto alle forze dell’ordine e una 44enne incensurata di Grumo Appula, con l’accusa di furto aggravato in concorso.
Nel corso di un mirato servizio di prevenzione, i militari, in transito per la contrada Mannelle, hanno sorpreso i due mentre stavano trafugando ortaggi, dopo averne danneggiato le piante. Inutile in tentativo di giustificarsi, poiché sono stati ugualmente arrestati e poi, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.
La refurtiva, pari a circa 50 kg tra zucchine, insalate e pomodori, sono stati restituiti al legittimo proprietario.
TRIGGIANO (BA). IN GIRO SU MOTO RUBATA NON SI FERMA ALL’ALT. 19ENNE ARRESTATO DAI CC.
I Carabinieri della Stazione di Triggiano hanno tratto in arresto un 19enne del luogo, resosi responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Nel corso
di un servizio antirapina, i militari, in transito dalla locale stazione ferroviaria hanno notato un individuo in sella ad una moto, che, accortosi di loro, ha repentinamente invertito il senso di marcia e si è dato alla fuga. Tale manovra ha insospettito gli operanti che si sono posti all’inseguimento del giovane, sino a raggiungerlo definitivamente in Capurso.
Gli accertamenti svolti nell’immediatezza hanno permesso di stabilire che la moto, dotata di targa contraffatta, era il provento di un furto commesso la scorsa settimana a Triggiano, motivo per il quale è stata posta sotto sequestro.
Tratto in arresto, il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
RUVO DI PUGLIA (BA): VENDE ORO SENZA AUTORIZZAZIONI. 25ENNE DENUNCIATA DAI CARABINIERI
I Carabinieri della Stazione di Ruvo di Puglia, in collaborazione con personale della locale Polizia Municipale, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Trani una 25enne del luogo, commessa di un negozio di “compro oro”, per commercio non autorizzato di cose preziose, alterazione e alienazione di oggetti in giacenza prima del termine previsto dalla legge.
I militari, nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio denominato “action day”, disposto dal Comando Provinciale di Bari, dietro indicazioni del Ministero dell’Interno, hanno proceduto al controllo del negozio, riscontrando l’assenza di autorizzazioni ad esercitare attività di mediazione nella vendita di oggetti preziosi, nonché l’assenza di preziosi regolarmente annotati sui prescritti registri, ma alienati prima del termine previsto dalla legge.
Per il titolare dell’esercizio commerciale, invece, è scattata la sanzione amministrativa sino ad un massimo di 3mila euro.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento