Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Foggia. Peregrinatio del Crocifisso di San Damiano e la Madonna di Loreto a Monte Sant'Agelo

Il manifesto dell'evento (foto) ndr.
Redazione di Foggia

MONTE SANT'ANGELO 8FG), 17 MAG. - Che Monte sia una cittadina dedita alla spiritualità, alla fede, è una costante scritta nella notte dei tempi. La presenza dell’Arcangelo Michele e della Santa Grotta sono testimonianze tangibili della cristianità che, se permettete, ha anche sede in questo angolo della Terra baciata dal vitale soffio santo di Nostro Signore.
A testimoniare fede e cristianità “montanara” sarà anche la visita del Crocifisso di San Damiano e della statua della Madonna di Loreto, che saranno portate come dono degli italiani alla prossima Giornata Mondiale dei Giovani di Cracovia nel 2016.
Un doppio appuntamento che Monte Sant’Angelo si appresta a vivere nel pieno della sua devozione, nell’umiltà di una comunità che nelle fede ripone le sue aspettative, seppur spirituali ma importanti per una buona e retta vita.
Dal 19 al 21 maggio Monte diverrà il fulcro della cristianità cattolica sul Gargano e in tutta la provincia di Foggia. Nell’Arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo e in quella vicaria di  Monte Sant’Angelo si svolgerà la Peregrinatio del Crocifisso di San Damiano. A seguire, come annunceremo nei prossimi giorni con programmi e orari, Monte ospiterà la Sacra immagine della Madonna di Fatima, pellegrina in Terra di Capitanata.


***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento