Manfredonia (Fg). Carabinieri arrestano 29enne per stalking
MANFREDONIA, 13 MAG. - Da tempo veniva avvicinata dal suo ex convivente. Da tempo la fermava per strada per cercare le sue attenzioni, spesso cercate con veri e propri blocchi fisici a danno della donna. Pietro Iannone, 29enne di Manfredonia, ieri è stato tratto in arresto dai Carabinieri del Comando del centro sipontino per stalking.
La donna, dopo vari tentativi, andati in fumo per cercare di sistemare il tutto senza l’ausilio delle forze dell’ordine, si è recata nel comando denunciando il suo aguzzino.
Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, la decisione della donna di procedere nei confronti del suo ex è scaturita dopo un litigio. Difatti, poco distante dalla comando dei militari, verso le ore 20, due Carabinieri non in servizio notavano a distanza una discussione animata tra un uomo ed una donna. Senza esitare i militari si avvicinavano notando un giovane uomo che tratteneva una ragazza la quale, vanamente, si dimenava con forza nel tentativo di svincolarsi da quella presa. I carabinieri fermavano i due, accompagnando l’uomo in caserma e la donna, la stessa che si era presentata poco prima in caserma, presso il locale Pronto Soccorso dell’Ospedale poiché lamentava dei forti dolori al braccio.
Dal successivo racconto della donna, emergeva che la stessa, appena uscita dalla Caserma dei Carabinieri, si era recata dai parenti e nel tornare era stata aggredita alle spalle proprio da quell’ex convivente, identificato in Pietro Iannone, che, appena vista, aveva iniziato a minacciarla di morte e, afferrandola per un braccio, gli aveva intimato di seguirlo. La donna avrebbe tentato più volte di divincolarsi, ma l’uomo la teneva stretta abbracciando con lui. I Carabinieri, accertata la veridicità del racconto, hanno proceduto all’arresto di P.Iannone che è stato associato al carcere di Foggia.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento