Monopoli (Ba). Carabinieri arrestano 23enne collaboratrice domestica con l’accusa di aver rubato nella casa dove lavorava [CRONACA DEI CC. CC: ALL'INTERNO]
![]() |
I cc. di Monopoli arrestano collaboratrice 22enne. (foto cc.) ndr. |
di Redazione
MONOPOLI (BA), 16 MAG. - I Carabinieri della Stazione di Monopoli hanno arrestato una 23enne del luogo ritenuta responsabile di furto aggravato in abitazione. La donna, collaboratrice domestica nell’abitazione di un professionista del posto è stata bloccata dai carabinieri mentre si allontanava dalla casa e sottoposta a controllo. Nella sua disponibilità i militari hanno trovato un orologio appena rubato dall’abitazione. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire vari monili in oro e orologi rubati al suo datore di lavoro del valore di 3mila euro circa. La refurtiva è stata interamente restituita all’avente diritto mentre la donna, su diposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stata collocata ai domiciliari.
CANOSA DI PUGLIA (BA): CARABINIERI SEQUESTRANO MIGLIAIA DI ARTICOLI DI BIGIOTTERIA
I Carabinieri della Stazione di Canosa di Puglia, nell’ambito di servizi predisposti dal Comando Provinciale di Bari, hanno effettuato straordinari controlli del territorio finalizzati oltre che al contrasto dello sfruttamento della manodopera abusiva e del favoreggiamento all’ immigrazione clandestina anche alla sicurezza dei prodotti in generale.
Dall’ispezione effettuata presso un negozio gestito da cittadini cinesi, i militari in collaborazione con i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione di Bari, hanno rinvenuto migliaia di articoli di bigiotteria messi in vendita senza le indicazioni merceologiche in lingua italiana. In particolare erano completamente mancanti le indicazioni di legge previste dal CODICE DEL CONSUMO le quali prevedono che vengano indicate chiaramente sulle confezioni: informazioni al consumatore (obbligatoriamente anche in lingua italiana), composizione e qualità dei prodotti, eventuale presenza di sostanze potenzialmente pericolose, nonché i materiali e metodi di lavorazione impiegati, istruzioni e precauzioni d’uso.
Il materiale è stato sottoposto a sequestro mentre il titolare del negozio è stato deferito in stato di libertà per vendita illegale di prodotti pericolosi per la salute del consumatore.
VALENZANO (BA): SVENTATO FURTO IN ABITAZIONE DAI CARABINIERI CHE RECUPERANO L’INTERA REFURTIVA. UN ARRESTO
I Carabinieri della Stazione di Valenzano hanno arrestato un 22enne del luogo ritenuto responsabile di furto in abitazione. I militari, su segnalazione al numero di emergenza “112” effettuata da alcuni vicini che avevano notato movimenti sospetti, sono intervenuti in via Toti dove hanno sorpreso e bloccato il giovane mentre tentava la fuga dopo aver “ripulito” l’abitazione di un commerciante unitamente ad un complice che riusciva a dileguarsi. Il successivo controllo eseguito nella casa ha consentito di appurare che i malfattori dopo essersi introdotti nell’abitazione previa effrazione di una porta-finestra si erano impossessati di gioielli e orologi e, non contenti, utilizzando una fiamma ossidrica avevano anche tentato di aprire una cassaforte non riuscendoci grazie all’arrivo dei carabinieri. Sul posto i militari hanno trovato numerosi arnesi da scasso e l’intera refurtiva, del valore di 6mila euro, di cui i due si erano liberati per garantirsi la fuga. Tratto in arresto il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari mentre sono in corso indagini finalizzate all’identificazione del complice.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento