Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Attualità. Giove e Venere a “braccetto” per il cosmo

Giove e Venere nell'abbraccio stellare (foto repubblica.it) ndr.
di Nico Baratta - Redazione di Foggia

FOGGIA, 30 GIU, - Mai così vicini, negli ultimi anni. Giove e Venere in un “abbraccio stellare”. Questa è una bellissima scena nei cieli. Purtroppo l’inquinamento luminoso prodotto dalle luci delle città, non mostrano al meglio questo evento. Oggi, 30 giugno 2015 la “congiunzione astrale” è al massimo della sua azione. La foto pubblicata è quella del sito repubblica.it, ottenuta con il software Stellarium. 
Come ha detto un amico esperto in materia, Valentino Salvato, «In Astrologia, Giove è chiamato "La Grande Fortuna" e Venere "La Piccola Fortuna". Dunque questo abbraccio/congiunzione è la più felice possibile nel nostro Sistema Solare !!!». Un buon augurio, per chi crede nelle forze astrali.
Nella foto, i pianeti sono visibili e riconoscibili in quanto dalle stelle differiscono per la loro luce, non tremolante. Venere è quello più luminoso poiché, e se molto più piccolo di Giove, è più vicino alla Terra.
“L’abbraccio stellare" di Giove e Venere sarà visibile, a occhio nudo, fino alla sera del 2 luglio, per poi allontanarsi progressivamente.
Allora, tutti con il naso all’insù, semmai con una buona macchina fotografica e teleobiettivo per immortalare un evento che non si ripeterà più nei prossimi anni, tanti anni.



***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento