Bari. Rubavano ai bagnanti: arrestati dalla polizia tre 20enni baresi
Il materiale sequestrato. (foto P.S.) ndr. |
di Redazione
BARI, 23 GIU. - Nell'ambito dell'intensificazione dei servizi di controllo del territorio, posti in essere nelle giornate di sabato e domenica scorse dalla Squadra Volante della Polizia di Stato, anche nel contesto della operazione Lidi Sicuri, sono state arrestate quattro persone, tutti ai domiciliari, e denunciate altre tre.
Sabato nel corso dei servizi posti in essere a terra e a mare /con unità navali ed acquascooter per la sicurezza dei bagnanti, le Volanti hanno intercettato nei pressi dell'ingresso del porto di Bari un'autovettura Lancia Y di colore nero .
Il successivo controllo ha consentito di rinvenire indosso ai soggetti ed all'interno dell'auto, denaro, carte di credito, macchine fotografiche, videocamere, telefoni cellulari e zaini
Gli immediati accertamenti sulle persone e sulle cose hanno consentito di verificare che il denaro e gli oggetti rinvenuti erano stati rubati poco prima sulle spiagge del litorale a nord di Bari, tra Giovinazzo, Santo Spirito e Palese, approfittando del fatto che le vittime, tra cui la famiglia di un turista australiano e due famiglie baresi avevano lasciato momentaneamente i loro beni incustoditi, mentre facevano il bagno.
Dopo la breve attività d'indagine i tre ventenni TISTI Carlo, LUISI Andrea e C.A., sono stati arrestati per furto aggravato; i primi due hanno già numerosi precedenti di polizia per lo stesso tipo di reati.
Dopo le denunce dettagliate raccolte dalle parti lese, il denaro, le carte di credito ed altri oggetti di videofonia sono stati restituiti ai legittimi proprietari.
Tra sabato e domenica, inoltre, gli Agenti delle Volanti hanno arrestato un cinquantaduenne barese perché responsabile di atti persecutori e porto illegale di coltello. L'uomo aveva minacciato l'ex moglie, da cui era separato, con un grosso coltello, allontanandosi poi dall'abitazione della donna. Le ricerche delle Volanti hanno consentito di rintracciarlo poco lontano e di rinvenire indosso anche il coltello corrispondente alle descrizioni fornite. Quindi, all'esito della ricostruzione dell'accaduto ed accertata la reiterazione nel tempo di analoghe condotte poste in essere dal soggetto nei confronti della donna, i poliziotti lo hanno tratto in arresto.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento