Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Bari. Servizi di controllo del territorio dei carabinieri, un arresto e una denuncia

Servizi di controllo dei cc. a Bari. (foto cc.) ndr.

di Vito Ruccia

BARI, 14 GIU. - Si è concluso con 1 arresto e una denuncia un servizio straordinario di controllo del territorio effettuato nel capoluogo pugliese dai Carabinieri della Compagnia di Bari Centro finalizzato a garantire la sicurezza dei cittadini ed a contrastare i reati in materia di droga. In particolare un 21enne del quartiere “Japigia” è finito in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato sorpreso e bloccato dopo aver ceduto 2,5 gr. di hashish ad un “cliente”, segnalato quale consumatore di droga. Sottoposto a controllo lo stesso è stato trovato in possesso di ulteriori 3 grammi della stessa sostanza. Il giovane è stato collocato ai domiciliari. Un albanese 26enne, invece, trovato in possesso di 2 flaconi di metadone e di una dose di marijuana è stato deferito in s.l. per detenzione di sostanze stupefacenti. 

BISCEGLIE (BT): SU FURGONE CARICO DI PNEUMATICI APPENA RUBATI, ALLA VISTA DEI CARABINIERI, SI DA ALLA FUGA. RECUPERATO L’INTERO CARICO 

Nel corso dell’attività di controllo del territorio e del contrasto alla criminalità diffusa, in particolare rapine ai tir e furti, i Carabinieri della Tenenza di Bisceglie, nei pressi dell’area di servizio “Dolmen Nord” sull’Autostrada A14, hanno intercettato un furgone Iveco il cui conducente, travisato da passamontagna, alla vista dei militari si dava alla fuga a piedi dopo aver abbandonato il mezzo, riuscendo a far perdere le proprie tracce. Nel furgone, risultato rubato a Vasto il 3 giugno e con targhe contraffatte, gli operanti hanno rinvenuto un carico di pneumatici invernali asportati poco prima nella stessa area di servizio ai danni un autotrasportatore polacco. 

BARI: SERVIZI DI CONTROLLO DEL TERRITORIO DEI CARABINIERI. 4 ARRESTI E 2 DENUNCE 

Si è concluso con 4 arresti e 2 denunce un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Bari nel capoluogo pugliese ed effettuato, nel fine settimana, dai carabinieri della Compagnia di Bari Centro al fine di garantire la sicurezza dei cittadini. Un sorvegliato speciale 32enne è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di violazione degli obblighi. L’uomo è stato sorpreso alla guida di un motociclo privo di patente di guida. Tre soggetti invece sono finiti in manette in esecuzione di altrettanti provvedimenti restrittivi. Si tratta di un 28enne al quale la Procura della Repubblica di Bari ha disposto la sospensione del regime della semilibertà e contestuale applicazione del regime detentivo in carcere per reiterate violazioni della misura cui era sottoposto. Stessa sorte è toccata ad un 27enne che violando ripetutamente gli arresti domiciliari cui era sottoposto è stato associato presso la casa circondariale di Bari unitamente ad un 34enne raggiuto da un ordine di cattura. Tre sono state le denunce in stato di libertà a carico di una 42enne ritenuta responsabile di truffa ai danni di una tabaccheria, di un 27enne sorpreso nei pressi di Piazza Cesare Battisti alla guida di un’autovettura priva di copertura assicurativa e senza patente e di un 32enne allontanato dalla casa familiare per maltrattamenti in famiglia, minaccia e molestie. 

POLIGNANO A MARE (BA): FORNISCE FALSE GENERALITA’ AI CARABINIERI. ARRESTATO SORVEGLIATO SPECIALE IN TRASFERTA 

I Carabinieri della Stazione di Polignano a Mare hanno arrestato un 33enne sorvegliato speciale di Bitritto, con obbligo di soggiorno in quel comune, ritenuto responsabile di violazione degli obblighi e falsa attestazione a Pubblico Ufficiale sulla propria identità. Nel corso di un servizio perlustrativo i militari hanno sottoposto a controllo una Peugeot condotta da una donna che procedeva unitamente ad un 33enne. Quest’ultimo, allo scopo di eludere il controllo visto che non poteva trovarsi in quel luogo, ha fornito false generalità ai carabinieri che sono riusciti comunque ad identificarlo con un controllo incrociato in banca dati, traendolo in arresto. L’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento