Concerti. La pianista serena valluzzi Venerdi’ alla vallisa
Serena Valluzzi. (foto com.) ndr. |
di Redazione
BARI, 23 GIU. - Con il quarto concerto si conclude venerdì (ore 20.45) alla Vallisa la rassegna “Dedicato a …. Musica Giovani”, organizzata dalla Camerata con la collaborazione del Conservatorio “N. Piccinni” e con il patrocinio ed il sostegno di Banca Carime.
Protagonista dell’ultima serata sarà la Pianista Serena Valluzzi di Gioia Del Colle, che ha iniziato gli studi musicali a soli 4 anni, a 17 ha conseguito il Diploma in Pianoforte Principale con lode e menzione e che a 21 anni, nel marzo scorso, la Laurea di Secondo Livello in Pianoforte Solistico, sotto la guida del M° Maurizio Matarrese sempre al Conservatorio Piccinni.
Le sue eccezionali qualità artistiche le hanno procurato premi e riconoscimenti, in oltre quaranta Concorsi nazionali ed internazionali.
In programma, venerdì sera, brani di Beethoven, Chopin, Schedrin, Rachmaninov e Ravel.
Di Schedrin la Valluzzi suonerà il “Preludio op. 16 (Basso ostinato)” del 1932, in prima esecuzione alla Camerata.
Al concerto seguirà la proclamazione dei vincitori, selezionati da una Giuria, per l’assegnazione delle borse di studio messe a disposizione da Banca Carime.
Per info e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141 infotel 080/5211908 e sito internet www.cameratamusicalebarese.it.
Continuano intanto le prenotazioni e le prelazioni per gli abbonamenti alla 74ª Stagione 2015/2016.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento