Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Eventi. I biker del “Route 21” salutano Foggia portando umanità

Una delle Harley in mostra (foto N. Baratta) ndr.
di Nico Baratta - Redazione di Foggia

FOGGIA, 26 GIU. - L’appuntamento era alle ore 17,30 davanti al Comune di Foggia. Non si sono fatti attendere i bikers “Route 21” che hanno messo in mostra non solo le loro mitiche Harley Davidson, ma soprattutto la loro umanità. Difatti, i bikers erano a Foggia per un tour italiano, il “Chromosome on the road”,  e grazie a Gian Piero Papasodero, architetto romano, biker per passione, hanno fatto tappa nel capoluogo dauno. Oggi c’era il via per continuare il tour. A darlo è stato il Sindaco di Foggia, Franco Landella. Ma lo ha fatto con la compagnia di amici che per motivi di salute non possono cavalcare queste magnifiche moto. Una testimonianza, quella sia del Sindaco, sia  dei Bikers, che ha superato una barriera che ognuno di questi nostri amici diversamente abili vorrebbe anche per un solo attimo: cavalcare una moto e in particolare una  Harley Davidson.

Il Sindaco Franco Landella con i partecipanti (foto N. Baratta) ndr.
Non a caso il tour è stato organizzato dall’ANIEP (Associazione Nazionale per la promozione e la difesa dei diritti delle persone  disabili); toccherà ben 35 città italiane in un appassionante giro che ha l’ambizione di trasmettere felicità, oltre che far conoscere questa realtà, dei bikers, che sta prendendo piede nel Belpaese.
La carovana del Route 21, proveniente da Pescara, è stata accolta a Foggia da un gruppo di bikers foggiani, composto da Mario Ficco, Angelo Americo, Matteo Tomaiuolo, Massimo Cancellaro, Francesco Dascanio, Carlo Bruno, Raffaele Vespa, e questa mattina è stata accompagnata nelle strade cittadine.
Al via del proseguimento del “Chromosome on the road”, il Sindaco Landella ha consegnato ai partecipanti un ricordo della tappa foggiana.

Una delle Harley in mostra (foto N. Baratta) ndr.




***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento