Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Calcio. Foggia: parte la campagna abbonamenti, presentate le nuove maglie

Le nuove maglie del Foggia Calcio. (foto com.) ndr.

di Mario Schena 

FOGGIA, 11 LUG. - La Foggia sportiva sta vivendo con grandissimo entusiasmo l’inizio della stagione 2015/2016 che promette un Campionato ricco di soddisfazione e, si spera, da protagonista per i satanelli. Già, “Satanelli”, come già pubblicato, è tornato a pieno titolo il vecchio simbolo del Foggia seppur leggermente modificato. 

Lo Zaccheria inoltre ritroverà il suo antico splendore, grazie ai lavori di adeguamento già in corso che restituiranno la Tribuna Est ed una capienza di 15 mila posti. Eccoci alla presentazione della campagna abbonamenti 2015-16 svoltasi presso la sala Fesce dello Zaccheria, all'insegna del Satanello che ritorna con il marchio rivisitato e ben in evidenza anche su quelle che saranno le nuove maglie che indosseranno i calciatori. I prezzi. Scendono le curve da 150 euro a 130 euro. La Tribuna est costerà 170 euro. Nessuna variazione rispetto all'anno scorso per sottotribuna 180 euro, tribuna superiore 200 euro e Centrale 270. Aumenta, invece, la Centralissima da 400 a 500 euro. 10% di sconto per gli over 65, gli under 16 e per le donne. 

Previsto un pacchetto famiglia, solo per il settore Tribuna Laterale Superiore; due abbonamenti 300 euro, 3 abbonamenti 450 euro, 4 abbonamenti 550 euro solo ai botteghini dello stadio con la presentazione dello Stato di Famigli. Curve 10 euro, Gradinata 13 euro, Sottotribuna 14 euro, Tribuna Superiore 16 euro, Centrale 20 euro e Centralisima 35 euro. Previste, infine, convenzioni con i Cral. Riportiamo uno stralcio della presentazione pubblicata sul sito calciofoggia.it. << Zinngarelli: “Uno dei temi principali è il ritorno dei Satanelli che torna sulle maglie del Foggia. Questa società ha voluto subito ritornare in possesso del marchio. Il presidente Fares si è sforzato per questo.” Fares: “Finalmente parte la campagna abbonamenti. 

Non mi stancherò mai di dire che ci aspettiamo una risposta importante della città. Questo è l’inizio del percorso. L’acquisizione del marchio dei Satanelli è importante e lo abbiamo voluto fortemente. Ringrazio alcune persone che si sono attivate per noi e hanno sostenuto le nostre istanze. Per quanto concerne la campagna abbonamenti l’unica cosa che possiamo dire è che finalmente apriremo al pubblico foggiano e della provincia la Gradinata. Abbiamo cercato di accontentare tutti ed abbiamo ridotto leggermente i prezzi degli abbonamenti, stipulando convenzioni anche con enti. Forse avremmo potuto fare meglio, ma non è facile quando ti affacci ad un discorso così esteso.”Palma: “ Il marchio dei Satanelli è stato rivisto. 

Il Satanello, ideato in bianco e nero da Savino Russo, hanno già subito leggere variazioni, fino ad arrivare a quello del 2011/12.Il marchio quest’anno è differente poiché c’è un leggero stacco tra i 2 Satanelli per avere una riproducibilità migliore sul merchandising. Naturalmente i Satanelli sono compresi tra 2 cerchi concentrici rosso e nero. Sarà utilizzato non solo nei cerchi, ma anche in maniera orizzontale. Sarà poi deciso in base ai materiali. La divisa ufficiale sarà la tradizionale rossonera con un progetto che è stato provato e riprovato.” Zingarelli: “La maglia torna ad essere a 11 righe. Ed il forcone dei Satanelli viene rappresentato con delle punte sia sul fronte che sul retro della maglia. 

Credo nessuno abbia queste caratteristiche così identificativo.”Palma: “La seconda maglia è di colore bianco e rappresenta i Satanelli sulla parte sinistra del fianco. Questa potrebbe essere molto apprezzata anche per il merchandising. ”Zingarelli: “La campagna abbonamenti è incentrata sui Satanelli. La campagna di comunicazione parte con questo simbolo e la città sarà vestita di manifesti.I prezzi sono di 130€ per curva nord e sud, 170 per la gradinata, 180 per la tribuna inferiore, 200 per la superiore laterale, 270 per la superiore centrale e 500 per la centralissima. I biglietti avranno un prezzo di 10€ per curva nord e sud, 13 per gradinata, 14 per tribuna inferiore, 16 per tribuna superiore laterale, 20 per tribuna superiore centrale. 

Ci sarà la giornata pro Foggia. I prezzi quindi degli abbonamenti riguarda 18 partite. Se dovessero esserci meno partite si troverà una soluzione a questo problema. Dovevamo però per forza partite perché altrimenti avremmo perso troppo tempo. Ci saranno sconti per gli over65, donne, under16 del 10% e ci sarà anche un pacchetto famiglia, con sconto del 50% sul terzo abbonamento. Con i CRAL ci saranno agevolazioni con trattenute in busta paga e dilazioni. Per quanto riguarda gli sponsor ci saranno sponsor platino, oro, argento e sostenitore. Naturalmente ci saranno visibilità diverse. Speriamo che la Gradinata possa aiutarci ad avere più gente. Per quanto riguarda il merchandising speriamo possa avviarsi il prima possibile. Stiamo predisponendo il tutto. 

Abbiamo avuto i Satanelli solo poco tempo fa e quindi per il merchandising ci vorrà un po’ di tempo perché naturalmente era importante avere prima le maglie per gli allenamenti. Stiamo pensando anche ad un punto in città dove poter vendere gli oggetti ufficiali. Il sito ufficiale cambierà e dalla prossima settimana sarà lanciato www.foggiacalcio1920.it con tutte le informazioni di servizio.La campagna abbonamenti parte lunedì e saranno fatti ai botteghini dello stadio, con 3 giorni di prelazione per gli abbonati dell’anno scorso. Speriamo ci sia grande afflusso. La tessera del tifoso è necessaria, quelle dell’anno scorso sono valide. Per farla si deve venire allo stadio con un documento di riconoscimento e viene rilasciato un attestato provvisorio con il quale si può fare l’abbonamento. 

Gli abbonamenti saranno disponibili anche presso i punti booking-show. Sui biglietti al momento non ci sono sconti, poi valuteremo. Gli under12 entrano gratis, ma avendo lo stadio numerato dobbiamo valutare un attimo il funzionamento. Le maglie saranno sicuramente pronte per la prima partita di coppa Italia.” Ancora in standby il mercato, ma sottotraccia si lavora alacremente.>> Sul fronte mercato per ora quattro le piste calde per cercare ulteriori rinforzi da consegnare a De Zerbi; il difensore Angelo del Latina, il centrocampista Matri Riverola del Bologna, Alessio Viola della Reggina e la sperata riconferma del bomber Iemmello. Per quest’ultimo il Foggia ha fatto la sua offerta, ma lo Spezia, proprietario del cartellino del giocatore, attende offerte dalla serie B, se non dovessero arrivare valuterebbe la proposta del Foggia dove Iemmello resterebbe volentieri.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento