Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Castellana Grotte (Ba). Usa il contatore enel come nascondiglio della droga. Arrestato insospettabile [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

Il materiale e la droga sequestrata. (foto cc.) ndr.

di Redazione

CASTELLANA GROTTE (BA), 21 LUG. - I Carabinieri della Stazione di Castellana Grotte hanno arrestato un 29enne incensurato del luogo, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di una perquisizione domiciliare i militari hanno scovato un pezzo di eroina e tre dosi della stessa sostanza stupefacente, per 50 grammi complessivi, all’interno del vano contatore dell’Enel, nonchè un bilancino elettronico di precisione e del materiale utile al confezionamento rinvenuti nel cassetto di un mobile della sua camera da letto. Tratto in arresto, il 29enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari è stato collocato ai “domiciliari”, mentre lo stupefacente e quant’altro rinvenuto è stato posto sotto sequestro. 

CASSANO MURGE (BA): PICCHIA MOGLIE E FIGLI IN PIENA NOTTE. ARRESTATO 46ENNE 

Un uomo di 46 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Cassano Murge con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e minaccia aggravata. Una telefonata effettuata al numero di emergenza “112” ha segnalato in piena notte una violenta lite in famiglia. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri che ha bloccato l’uomo mentre nel cortile di casa, impugnando un coltello a serramanico, poi sottoposto a sequestro, stava minacciando un condomino affacciatosi sul balcone. Dopo aver soccorso la donna i militari hanno appurato che poco prima il l’uomo, rincasato, avrebbe aggredito e minacciato di morte la moglie, coetanea, nonostante la presenza dei figli, uno dei quali minore. Tra gli aggrediti, solo la figlia maggiore è dovuta ricorrere alle cure mediche dell’ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti, da dove è stata dimessa con una prognosi di alcuni giorni per delle lesioni riportate in varie parti del corpo. Tratto in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, processato per direttissima, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso l’abitazione di un congiunto. 

TRANI (BT): BANDA DI LADRI D’APPARTAMENTO SMANTELLATA DAI CARABINIERI 

E’ in corso dalle prime luci dell’alba un’operazione dei Carabinieri della Compagnia di Trani, i quali stanno eseguendo diversi arresti in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e agli arresti domiciliari emessa su richiesta della Procura della Repubblica di Trani dal locale Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari. I reati contestati riguardano la commissione di numerosi furti in appartamento e per una parte della banda viene contestato anche il grave reato di associazione a delinquere. Metodi da Arsenio Lupin per sottrarre e duplicare le chiavi degli appartamenti delle povere vittime, che venivano avvicinate con le scuse più varie, tra cui fornire aiuto per cambiare un pneumatico forato dagli stessi ladri. Sempre con l’accortezza di far ritrovare le chiavi alle vittime per evitare che cambiassero la serratura. Venivano effettuati persino accertamenti all’A.C.I. sulle targhe delle autovetture delle vittime, per risalire agli indirizzi delle abitazioni. Il gruppo criminale era composto da soggetti di Bari e Modugno che erano in grado di operare su tutto il territorio delle Province di Bari e Andria-Barletta-Trani. 

ADELFIA (BA): CONTROLLI DEI CARABINIERI NELLE CAMPAGNE. SCOPERTI SEI LAVORATORI IRREGOLARI 

I Carabinieri della Stazione di Adelfia, in collaborazione con personale dipendente la Direzione Territoriale del Lavoro di Bari, hanno svolto un’attività ispettiva nei vigneti della zona, identificando sei lavoratori irregolari. Nel corso del controllo gli operanti hanno appurato che tre aziende agricole del luogo avevano impiegato cinque lavoratori per i quali non era stato rilasciato il certificato di assunzione, mentre un lavoratore è risultato “in nero”. Per la circostanza sono state contestate ammende per circa 6mila euro.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento