Foggia. Furti in abitazione. Due arresti dei Carabinieri. Un'altra persona arrestata per evasione
FOGGIA, 8 LUG. - I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Foggia hanno arrestato per furto in abitazione C. L. classe ‘91 e A. C., classe ‘92 entrambi di Foggia.
I due si erano introdotti, mediante effrazione di una porta finestra, all’interno di un’abitazione in via imperiale ed avevano iniziato a rovistare impossessandosi di soldi, monili ed oggetti in oro.
I Carabinieri, allertati a seguito di una chiamata al 112 ed intervenuti immediatamente sul posto, li sorprendevano ancora intenti nella loro opera. Gli stessi, alla vista dei militari, tentavano una fuga per i vari balconi degli appartamenti, venendo, tuttavia, in breve bloccati.
Il denaro asportato, ammontante a circa 200 euro veniva interamente recuperato e restituito al proprietario, così come tutti gli oggetti in oro, già abbandonati dai malviventi all’atto della fuga. Venivano recuperati e sequestrati, altresì, guanti e cacciavite di grosse dimensioni utilizzati dai due soggetti. Gli arrestati sono stati associati alla casa circondariale di Foggia.
Una terza persona P. R., foggiano classe ‘66, è stato arrestato per evasione dagli arresti domiciliari, misura alla quale si trovava sottoposto dopo due rapine compiute nel 2013 in Foggia, ai danni di due donne con lo stesso modus operandi. Il P. R. si avvicinava alle malcapitate a bordo di scooter, scendeva dal mezzo e si avventava contro le vittime strappandogli dal collo le catenine d’oro, per poi fuggire a bordo del ciclomotore.
A seguito di un controllo presso la sua abitazione, l’uomo risultava assente, venendo rintracciato poco dopo dai Carabinieri che lo arrestavano.
Le operazioni svolte si inseriscono nell’ambito di specifici servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Foggia con l’avvento della stagione estiva, mirati soprattutto alla prevenzione dei reati predatori ed in particolare al contrasto dei furti in abitazione.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento