Mola di Bari (BA). Detenevano marijuana in un “ritrovo”. Un arresto e due denunce [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]
I cc. di Mola arrestano 21enne. (foto cc.) ndr. |
di Redazione
MOLA DI BARI (BA), 22 LUG. - I Carabinieri della Tenenza di Mola di Bari hanno arrestato un pregiudicato 21enne del luogo, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e deferito in stato di libertà per gli stessi reati un 28enne e una 23enne del luogo.
I militari, nel corso di un una perquisizione eseguita all’interno di un locale utilizzato dai tre come ritrovo hanno rinvenuto, su di un tavolo, 10 grammi di marijuana, poi sottoposta a sequestro.
Durante le operazioni il 21enne, al fine di sottrarsi al controllo, non ha esitato ad aggredire gli operanti cagionando loro lesioni giudicate guaribili dai quindici ai dieci giorni, per lesioni varie riportate agli arti.
Tratto in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il giovane è stato poi associato presso la casa circondariale del capoluogo.
BITETTO (BA): 400 EURO PER RESTITUIRE MINICAR RUBATA A 65ENNE SOTTO CASA NONOSTANTE PASS PER DISABILI ESPOSTO. DUE ARRESTI
I ladri non si sono inteneriti nemmeno di fronte al pass per disabili esposto sul parabrezza della minicar, e l’hanno rubata, lasciando l’uomo, un 65enne di Bitetto, a piedi.
I fatti risalgono allo scorso mese di aprile, quando la vittima denuncia alla Stazione Carabinieri il furto della propria minicar, parcheggiata sotto casa con il pass disabili ben visibile. E’ apparso subito strano ai carabinieri il fatto che il giorno stesso l’uomo fosse tornato a denunciare il rinvenimento della vettura. Dopo una breve chiacchierata è emerso che il veicolo in realtà gli era stato restituito da alcuni giovani del luogo, i quali si erano offerti di farglielo ritrovare dietro compenso di 500 euro, poi scontati a 400.
I fatti sono stati riferiti dalla Stazione Carabinieri di Bitetto alla Procura della Repubblica di Bari e a quella per i Minorenni del capoluogo, le quali hanno chiesto e ottenuto dai rispettivi Giudici per le Indagini Preliminari, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per un 20enne, e un’ordinanza di collocamento presso il centro di prima accoglienza “Fornelli” di Bari per un 17enne.
L’accusa per entrambi è di estorsione in concorso.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento