Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Andria (Bat). Nascondevano in casa cocaina. Arrestata coppia di coniugi [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

Arrestata coppia di coniugi ad Andria. (foto) ndr.

di Redazione

ANDRIA (BT), 8 AGO. - I Carabinieri della Compagnia di Andria, coadiuvati da una unità antidroga del Nucleo Carabinieri Cinofili di Modugno, hanno arrestato una coppia di coniugi, 67 anni lui, già noto alle forze dell’ordine e 62 anni lei, incensurata, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, nell’ambito di uno specifico servizio, hanno proceduto alla perquisizione dell’abitazione della coppia, scovando, nel termosifone della camera da letto, un involucro in plastica contenente 29 dosi di cocaina, pari a circa 10 grammi, nonché del materiale per il confezionamento delle dosi. Nelle tasche della donna, invece, gli operanti hanno recuperato oltre 400 euro in banconote di piccolo taglio, che ritenuti provento dell’illecita attività sono stati posti sotto sequestro unitamente allo stupefacente. Tratti in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, i due sono stati sottoposti agli arresti domiciliari. 

TRANI (BT): LADRO D’AUTO PRESO CON LE MANI NEL SACCO. ARRESTATO PREGIUDICATO 28ENNE

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Trani hanno tratto in arresto un 28enne di Corato, già noto alle forze dell’ordine, per furto d’autovettura e resistenza a un pubblico ufficiale. Nella scorsa notte, giunta sul numero di emergenza 112 la segnalazione dell’avvenuto furto di una Fiat Punto, le “gazzelle” dell’Arma, partendo dal luogo del delitto, hanno immediatamente avviato le ricerche sulle strade di possibile fuga dei responsabili. Dopo pochi minuti, alla guida dell’utilitaria è stato intercettato un giovane che, non pago di quanto già fatto, ometteva di fermarsi all’alt intimato dai militari e dava vita ad una pericolosa fuga, a folle velocità, sulla S.P. 238 che conduce alla vicina città di Corato, sebbene inseguito dai carabinieri. Il caso ha voluto che la folle corsa venisse arrestata da un passaggio a livello chiuso. Per nulla rassegnato, il ladro è sceso dal veicolo ed ha cercato di darsi alla fuga, per altro con fare aggressivo e minaccioso nei confronti degli operanti, che, nonostante le fasi concitate dell’azione, sono riusciti a bloccarlo definitivamente. Tratto in arresto, il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato condotto presso la locale casa Circondariale. La Fiat Punto, invece, è stata restituita al legittimo proprietario. 

BARLETTA (BT): ABBANDONA LA MOTO E TENTA LA FUGA CON LA COCAINA. 21ENNE ARRESTATO 

I Carabinieri della Stazione di Barletta hanno tratto in arresto un 21enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. I militari, nell’ambito di uno specifico servizio svolto la notte scorsa, hanno intimato l’alt al conducente di un ciclomotore in transito per via Palestro. Il giovane, pur di sottrarsi al controllo, ha preferito scendere dalla moto in corsa e dileguarsi a piedi, dopo averla lanciata contro i militari, che nel frattempo si erano posti al suo inseguimento, senza tuttavia colpirli. Il tentativo di fuga, però, è durato poco tempo, poiché gli operanti sono riusciti subito dopo a bloccarlo. Sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di 11 dosi di cocaina, pari a circa 5 grammi e 320 euro in banconote di piccolo taglio, oltre a due telefoni cellulari. Tratti in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, il 21enne è stato associato al carcere di Trani. La droga, i cellulari e il denaro, ritenuto provento dell’illecita attività, sono invece stati posti sotto sequestro.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento