Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Andria (Bat). Sorpreso con la droga aggredisce i carabinieri con un coltello. Arrestato [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

Gli arnesi e il coltello sequestrati. (foto cc.) ndr.

di Redazione

ANDRIA (BT), 21 AGO. - I Carabinieri della Compagnia di Andria hanno arrestato un 21enne del luogo, sottoposto all’avviso orale, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, porto abusivo di armi, minacce e resistenza a P.U. e possesso di arnesi atti allo scasso. Il giovane, sottoposto a controllo, ha inveito contro i militari minacciandoli con un grosso coltello con lama di 20 cm. Disarmato e sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di una dose di hashish e di arnesi atti allo scasso sottoposti a sequestro unitamente al coltello. Tratto in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, il 21enne è stato associato presso la locale casa circondariale. 

BARI: BORGO ANTICO: RUBANO VALIGIA AD UN TURISTA DA CAMPER IN SOSTA. ARRESTATI DAI CARABINIERI 

Rubano la valigia da un camper in sosta, ma scoperti sono finiti ai “domiciliari”. È accaduto a Bari, nel “Borgo Antico”, dove i Carabinieri della Stazione di Bari San Nicola hanno arrestato un 36enne sorvegliato speciale e un 41enne, entrambi del luogo, ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso e solo il 36enne anche di violazione degli obblighi a lui imposti. I militari, durante un servizio finalizzato a contrastare i reati predatori, in particolar modo nelle zone frequentate da turisti e bagnanti, su segnalazione al numero di emergenza “112” effettuata da alcuni passanti sono prontamente intervenuti intercettando e bloccando i due. Gli stessi poco prima, dopo aver rotto il finestrino di un camper in sosta si erano impossessati di una valigia contenente effetti personali appartenenti ad un turista della Repubblica Ceca in visita nel capoluogo pugliese. La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita all’avente diritto mentre i due, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati collocati ai domiciliari. 

GIOVINAZZO (BA): CARABINIERI ARRESTANO 48ENNE CON L’ACCUSA DI AVER PICCHIATO E MALTRATTATO LA MOGLIE 

Da anni maltrattava e picchiava la moglie ed è finito in manette. È quanto hanno scoperto i Carabinieri della Stazione di Giovinazzo che hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Bari, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un 48enne del luogo, per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, minacce e ingiurie. Il provvedimento trae origine dalla denuncia sporta dalla vittima che stanca di continue vessazioni ha trovato la forza di chiedere aiuto ai carabinieri. Da tempo la donna era costretta a subire il carattere autoritario e violento del marito che in molte circostanze l’avrebbe, ingiuriata, minacciata e picchiata, tanto da cagionarle lesioni al volto. In occasione dei frequenti litigi, non esitava ad aggredire anche i figli minori prendendoli a schiaffi sino ad arrivare a simulare il gesto del cappio nonostante i pianti e le urla di paura dei malcapitati. La causa principale della sua ira era verosimilmente riconducibile alla gelosia infondata che nutriva nei confronti della consorte. Sul suo conto i militari sono riusciti a raccogliere numerosi elementi di responsabilità che hanno consentito all’A.G. di emettere il provvedimento restrittivo. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il 34enne è stato associato presso la locale casa circondariale.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento