Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Bari Schiavo della droga pretende denaro dalla madre. 29enne arrestato [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

I cc. di Bari arrestano 29enne. (foto cc.) ndr.

di Redazione

BARI, 12 AGO. - I Carabinieri della Stazione di Bari San Paolo hanno arrestato un 29enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di tentata estorsione, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. I militari su segnalazione al numero di emergenza “112” sono intervenuti nel posto indicato ed hanno soccorso una donna, una 48enne del luogo, la quale era stata aggredita per l’ennesima volta dal figlio, rea di non avergli consegnato il denaro da lui preteso per acquistare lo stupefacente. I militari hanno altresì trovato il giovane, in evidente stato di agitazione, il quale, incurante della presenza dei militi, non ha esitato ad inveire ancora una volta nei confronti della madre ed hanno dovuto faticare non poco per riuscire a placare l’ira del giovane, che cercava in tutti i modi di divincolarsi. La donna, ormai stanca e rincuorata dalla presenza dei carabinieri, ha riferito loro di subire vessazioni e pressanti richieste di denaro da circa dieci anni, con pretese che variavano dai 50 sino ai 200 euro a settimana. Tratto in arresto, il 29enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato sottoposto agli arresti domiciliari. 

ANDRIA (BT): NASCONDE SOTTO LE PIETRE LA DROGA DA SPACCIARE. ARRESTATO UN 26ENNE 

I carabinieri della Compagnia di Andria hanno arrestato un 26enne del luogo con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di uno specifico servizio, i militari, notato l’uomo in quella via Giovinazzo, nel quartiere San Valentino, lo hanno sorpreso nel prelevare qualcosa di minuscolo da un cumulo di massi, allontanandosi in tutta fretta, per poi farvi ritorno dopo circa 5 minuti. Tale comportamento si è ripetuto più volte, sino a quando, dopo l’ennesimo prelievo, i militari sono usciti allo scoperto, bloccandolo. La perquisizione eseguita ha permesso ai carabinieri di scovare nei pressi del cumulo di pietre, 5 dosi di eroina per 5 grammi complessivi. Per tale motivo, il 26nne è stato tratto in arresto e poi, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato associato al carcere tranese. La droga, invece, è stata posta sotto sequestro unitamente a 85 euro in contanti, ritenuti provento dell’illecita attività. 

ALTAMURA (BA): SORPRESO A SPACCIARE. PRESO UN SORVEGLIATO SPECIALE

I Carabinieri della Compagnia di Altamura hanno arrestato un sorvegliato speciale 47enne del luogo, ritenuto responsabile di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, nel corso di uno specifico servizio, hanno sorpreso l’uomo in quella via Marche mentre cedeva qualcosa ad un individuo che lo aveva avvicinato, per poi dileguarsi in tutta fretta. L’acquirente, invece, immediatamente fermato e sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un involucro contenente due grammi di eroina. Per lui è scattata la segnalazione alla Prefettura di Bari quale consumatore di sostanze stupefacenti, mentre la droga è stata sequestrata. Il pusher, invece, rintracciato più tardi in giro per la città, è stato quindi tratto in arresto. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il 47enne è stato collocato agli arresti domiciliari e dovrà altresì rispondere della violazione degli obblighi imposti derivanti dalla misura della sorveglianza speciale a cui era sottoposto.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento