Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Eventi. Foggia Teatro Festival, di piazza in piazza gli artisti di strada

La locandina dell'evento (foto) ndr.
di Nico Baratta - Redazione di Foggia

FOGGIA, 31 AGO. - Questa mattina nella piazza centrale antistante la Cattedrale, è stata presentata la kermesse artistica del “Foggia Teatro Festival”. Una due giorni senza sosta, dove  lo spettacolo si sposta “Di piazza in piazza”, con artisti di strada e cittadini. L’edizione 2015 si svolgerà nei giorni 5 e 6 settembre, perlopiù nelle ore serali e fino alla mezzanotte, offrendo spettacoli circensi, d’arte, di cultura, giochi di ombre e di luci, momenti comici dove lo spettatore affiancherà l’artista. La scenografia sarà la città e i suoi angoli caratteristici storici.  Organizzato nuovamente dalla Fondazione Banca del Monte di Foggia, con la collaborazione del Comune di Foggia e del Teatro Pubblico Pugliese, con la direzione artistica dell'Associazione Culturale Mamamà, l’evento  avrà costi contenuti, pari a 27 mila euro, dove 18mila saranno sostenuti dalla Fondazione.
Durante la presentazione è intervenuto il Presidente della Fondazione Banca del Monte di Foggia, Saverio Russo, il quale ha voluto porre in evidenza che il Foggia Teatro Festival è quell’occasione per condividere spazi pubblici per divertirsi e crescere nella cultura, spazi dove gente preparata è capace di animare in modo artistico spazi urbani. E se gli spazi urbani sono il centro storico della città, l’evento ha valore doppiamente culturale. Gli artisti che prederanno parte all’evento saranno circa 70 e tutti di prestigio nazionale e internazionale. I luoghi di svolgimento del Foggia Teatro Festival  saranno sei e in particolare Via Arpi, Piazza De Sanctis, Piazza Federico II, Piazza Mercato, Piazza Nigri, Piazza Purgatorio, Piazza Cesare Battisti.
L’inizio sarà giorno 5 settembre a partire dalle ore 20:30 per terminare, come detto, alle ore 24. Proseguirà il giorno dopo, 6 settembre, con gli stessi orari.

Ecco il programma completo






***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento