Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Eventi. I Cellophonia Quartet nel chiostro di Santa Chiara a Foggia

 I Cellophonia Quartet (foto) ndr.
Redazione di Foggia

FOGGIA, 7 AGO. - Prosegue il successo del ciclo di spettacoli intitolato “Non soli, ma ben accompagnati”, ospitato tutte le domeniche di luglio e agosto nel Chiostro di Santa Chiara a Foggia.
Il sesto appuntamento della rassegna –organizzata dall’Assessorato ai Servizi sociali e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia, in collaborazione con il Festival d’arte Apuliae ed inserita nel cartellone degli eventi del “Foggia Estate” allestito dall’Amministrazione– prevede, domenica prossima, 9 agosto, alle ore 21, lo spettacolo “Amarcord – La grande musica da film” allestito ed interpretato dal “Cellophonia Quartet”.
Il concerto, originale per l’organico di quattro violoncelli e per la formulazione, proporrà l’ascolto di colonne sonore e la contestuale visione di parte delle pellicole da cui queste sono tratte. Entusiasmante il programma proposto che spazia dalle pagine più note di Nino Rota, con brani e immagini tratti da “Amarcord”, “La strada”, “I vitelloni”, “8 e mezzo” e “Il padrino”; di Ennio Morricone con “Nuovo Cinema Paradiso”; di Nicola Piovani con “La vita è bella”; di Henry Mancini con “La Pantera Rosa”; di John Williams con “Schindler’s list”; per giungere ad “Oblivion” di Astor Piazzolla e “Por una cabeza” di Carlos Gardel.
Formazione molto originale e dal timbro estremamente suggestivo, il “Cellophonia Quartet” è un ensemble cameristico nato a Foggia su impulso di Francesco Montaruli, docente di violoncello presso il Conservatorio “Umberto Giordano” e maestro degli altri tre violoncellisti, Gianluca Montaruli, Gianni Cuciniello e Francesca Della Vista.
Un itinerario che trascinerà l’uditorio in un vero e proprio viaggio musicale nel mondo della musica da film e del grande Cinema.
L’ingresso sarà gratuito e sarà possibile fino ad esaurimento dei posti.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento