Eventi. A Paolo Bonolis il “Premio Mediterraneo” 2015 dell’Inter Club di Andria
La locandina dell'evento. (foto com.) ndr. |
Il Direttore di Inter Channel, Roberto Scarpini, conduce la serata
di Redazione
BARI, 28 AGO. - Il popolare conduttore televisivo Paolo Bonolis è il destinatario del “Premio Mediterraneo 2015”.
L’eclettico showman sarà al Circolo Tennis di Andria sabato 5 settembre prossimo per ricevere il riconoscimento che l’Inter Club di Andria assegna a tifosi della Beneamata impegnati nella cultura, nella tv, nello sport e nello spettacolo. L’appuntamento è in programma alle ore 21,00.
A condurre l’evento è stato chiamato il direttore di Inter Channel, il canale tematico
satellitare dedicato al mondo nerazzurro, Roberto Scarpini. L’organizzazione è dell’associazione culturale Corte Sveva, in collaborazione con l’Inter Club di Andria.
Una serata che si preannuncia scoppiettante e anche ricca di spunti per i tanti tifosi che già sono in possesso dei tagliandi d’ingresso e per quanti, ogni giorno, chiedono informazioni alla Libreria Mondadori (corso Cavour 132, Andria) dove sono a disposizione gli ultimi biglietti, al costo unico di 10 euro sia per adulti che per bambini.
Paolo Bonolis si racconterà a modo suo, con quell’aria sempre allegramente scanzonata, l’eloquio ora dotto ora gergale, le battute graffianti e le freddure pungenti, con il garbo di chi non solo sa fare il suo mestiere, ma soprattutto lo fa con tanta passione.
A provocare la vena ironica e il cuore a colori di un romano doc, la straripante milanesità di Roberto Scarpini, voce ufficiale di tutte le telecronache delle partite dei nerazzurri per Inter Channel, inventore dei più fantasiosi soprannomi per i calciatori che vestono la casacca della Beneamata (Café Colombia per Cordoba, L’Acchiappasogni per Julio Cesar, El Tractor per capitan Zanetti, tanto per citarne alcuni).
L’accompagnamento musicale sarà affidato al duo Odi et Amo (Carla Petrachi, piano e voce; Andrea Luperto, percussioni).
Nell’Albo d’Oro del Premio, Bonolis aggiunge il suo nome a quelli di Franco Califano, Gianfelice Facchetti (figlio dell’indimenticato Giacinto), Davide Fontolan, Roberto Vecchioni, Ivana Spagna, Giacomo “Ciccio” Valenti, Luisa Corna, Beppe Bergomi, Marco “Matrix” Materazzi e Walter Mazzarri.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento