Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Eventi. A Peschici Rosalba Minervino è miss Eleganza Puglia

La vincitrice (foto) ndr.
Redazione di Foggia

PESCHICI (FG), 13 AGO. - Diciotto anni, di Margherita di Savoia, ha conquistato ieri a Peschici l’accesso alle prefinali nazionali di Miss Italia. Prossime tappe: domani a Gioia del Colle e martedì a Trinitapoli.

Come da tradizione la fascia di Miss Foggia porta fortuna a chi la indossa e proprio mercoledì sera è risultata utile a Rosalba Minervino, che ha conquistato a Peschici la prestigiosa fascia di Miss Eleganza Puglia, che le consentirà di partecipare dal primo settembre alle prefinali nazionali di Miss Italia in programma a Jesolo: è la quarta prefinalista nazionale pugliese. Prima, però, sarà in gara il 30 agosto per la finalissima regionale di Miss Puglia al Grand Hotel Vigna Nocelli di Lucera per aggiudicarsi lo storico e ambito titolo di più bella della regione.
Alta un metro e 70, capelli castani e occhi verdi, 18 anni, di Margherita di Savoia, Rosalba si definisce «lunatica, intraprendente e dinamica», è una studentessa del quinto anno del settore moda e si ritrova a Miss Italia perché è sempre stato il suo «sogno». Dopo il diploma la Minervino vorrebbe studiare recitazione, anche se fino a qualche anno fa le sarebbe piaciuto indossare gli abiti da lei creati. «Ancora non ci credo, è un’emozione troppo forte, ho versato molte lacrime perché sono troppo sensibile, mi commuovo facilmente», ammette Rosalba, che ha dedicato la vittoria ai suoi genitori ma ha chiamato come prima persona la mamma «perché è la persona più importante, è la mia migliore amica, è tutto per me». La Minervino studia danza da quando era piccola ma i suoi punti di riferimento nell’ambito dello spettacolo sono Manuela Arcuri e Belen Rodriguez. Rosalba ha vinto una fascia istituita 65 anni fa per assegnarla a Sophia Loren: «Sono felicissima perché è una fascia che mi rappresenta e sono molto orgogliosa perché la Loren è un’icona della bellezza italiana nel mondo».
Le altre ragazze premiate sono state: Rosa Fariello, miss Rocchetta bellezza, Marilisa Cassano, miss Eleganza 3° posto, Daniela Caputo, miss Compagnia della bellezza, Marianna Volame, miss Interflora. La selezione provinciale pomeridiana è stata vinta dalla tarantina Ilaria Pichillo, miss Wella Peschici.
Lo spettacolo organizzato dall’agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo, esclusivista regionale del Concorso, è stato un tributo a Lucio Dalla, interpretato dagli attori Antonella Carone, Marco Passiglia e dalla violinista Rosa De Donato. Le prossime tappe di Miss Italia in Puglia si terranno: venerdì 14 agosto a Gioia del Colle (regionale) in piazza Plebiscito e martedì 18 agosto a Trinitapoli (regionale) nella Villa Comunale. Le ragazze di età compresa tra i 18 (da compiere entro agosto) e i 30 anni (compiuti entro il 31 dicembre) possono partecipare iscrivendosi gratuitamente su missitalia.it o presentandosi alle ore 17 nel luogo e nella data della selezione. Tutte le informazioni sul tour pugliese si possono ricavare sulla pagina ufficiale di Facebook “Miss Italia Puglia”.
Anche quest’anno, per la terza volta, la finalissima del concorso sarà trasmessa in diretta su LA7 il prossimo 20 settembre da Jesolo, presentata da Simona Ventura. Prima dell’atto conclusivo andranno in onda in tivù due anteprime che faranno conoscere le protagoniste che si sfideranno in passerella per vincere l’ambita fascia di più bella d’Italia.



***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento