Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Bari. Sorpreso a rubare una bici in pieno centro. Arrestato. Preso anche un giovane pusher [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

La droga e le banconote sequestrate. (foto cc.) ndr.

di Redazione

BARI, 26 SETT. - I Carabinieri della Compagnia di Bari Centro hanno arrestato due persone nella giornata di ieri. Il primo a finire nella rete tesa dai militari del Nucleo Operativo è stato un 38enne del quartiere Madonnella, già noto alle forze dell’ordine, bloccato in corso Cavour angolo via Celentano, subito dopo aver tagliato, con una cesoia, la catena di sicurezza apposta ad una bici, una B-Fold di proprietà di un giovane del quartiere Carrassi. L’uomo è stato cosi tratto in arresto e poi sottoposto agli arresti domiciliari, su disposizione della Procura della Repubblica. La bici è stata restituita al proprietario, mentre la cesoia e la catena sono invece state poste sotto sequestro. Più tardi, altri militari dello stesso Reparto hanno tratto in arresto un 19enne, anch’egli del quartiere Madonnella, già noto alle forze dell’ordine, bloccato subito dopo aver ceduto una dose di marijuana ad un 30enne del quartiere Japigia, poi segnalato alla locale Prefettura quale consumatore di stupefacenti. Sottoposto a perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso di ulteriori 8 dosi della stessa sostanza e di 1.300 euro in contanti. Anche per lui l’Autorità Giudiziaria ha disposto gli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo. La droga e il denaro, ritenuto provento dell’illecita attività, sono stati posti sotto sequestro. 

CANOSA DI PUGLIA (BA): USA IL VANO CONTATORE GAS COME BASE PER LO SPACCIO 

I Carabinieri della Stazione di Canosa di Puglia hanno arrestato un pregiudicato 33enne del luogo con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, appostatisi in via Piave, hanno sorpreso l’uomo subito dopo aver ceduto una dose di sostanza stupefacente, prelevata dall’interno di un vano contatore del gas della zona, ad un individuo riuscito a dileguarsi. Bloccato dopo un breve inseguimento e sottoposto a perquisizione, gli operanti hanno trovato nelle sue tasche 80 euro in banconote di piccolo taglio e una chiave universale per aprire lo sportello dei contatori del gas, ispezionato uno dei quali sono state scovate 8 dosi di cocaina e 9 di marijuana, pari a 13 grammi complessivi. Tratto in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, il 33enne è stato associato al carcere locale. 

La droga sequestrata. (foto cc.) ndr.
MOLFETTA (BA): TRASPORTAVA NEL FURGONE 100 KG DI MARIJUANA. ARRESTATO 32ENNE INSOSPETTABILE 

Trasportava col furgone un quintale di marijuana ed è finito in carcere. È la scoperta fatta l’altra sera a Molfetta dai Carabinieri della locale Compagnia, che hanno tratto in arresto un 32enne incensurato di Corato, accusato di traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Una “gazzella” dell’Aliquota Radiomobile, durante un servizio di perlustrazione in contrada Reddito, si è insospettita nel notare il transito del furgone, un Fiat Fiorino, a quell’ora tarda e in una zona defilata, e per questo ha intimato l’alt al conducente. Eseguita un’ispezione del mezzo, dopo aver aperto le portiere posteriori, gli operanti hanno scovato, sotto una catasta di fascine, 40 panetti in cellophane contenenti complessivamente 100 kg di marijuana. Inevitabile, a questo punto, l’arresto per l’uomo e il suo trasferimento, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, presso il carcere locale. La droga, sequestrata, verrà sottoposta ad accertamenti tecnico-scientifici da parte dei Carabinieri della Sezione Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo di Bari, al fine di appurarne la qualità e la provenienza.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento