Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Calcio. Il Bari spreca, Pescara imbattuto al “San Nicola”

Una immagine dellinizio partita. (foto M.M) ndr.

di Marcello Mancino 

BARI, 15 SETT. -  Caldo pomeriggio al San Nicola, trenta gradi e ottima cornice di pubblico: sugli spalti oltre ventimila spettatori e circa duecento tifosi giunti da Pescara. Davide Nicola, pensando al turno infrasettimanale (si gioca martedì sera a Crotone), opera alcuni cambi e inserisce Donati, Rosina e Di Cesare, al rientro dopo la squalifica. In casa biancoazzurra, Oddo lascia in panchina Fiamozzi e Torreira e conferma Benali e Mandragora alle spalle del centroavanti Cocco. 

La cronaca

Ritmi blandi e squadre bloccate. Bisogna aspettare venticinque minuti per il primo tiro in porta (punizione dal limite del pescarese Verre: alto). Al 30' primo vero sussulto dei padroni di casa: combinazione al volo, in area, tra Maniero e De Luca, con il tiro della "zanzara" ribattuto in scivolata da Zuparic. Al 40' clamorosa occasione per il Bari. De Luca ruba il pallone sul corner degli ospiti e parte in contropiede. Tre tocchi e palla a Valiani, che calcia troppo centrale e consente a Fiorillo di deviare in angolo. Al 44' ancora De Luca, in grande spolvero, sfiora il palo al termine di un’azione personale. Nella ripresa altra occasione da gol per i biancorossi: minuto 56, fraseggio di prima tra gli attaccanti di Nicola, palla a Rosina che calcia in diagonale appena entrato in area di rigore. Fiorillo risponde "presente" e respinge di piede. Il caldo e la girandola di sostituzioni rallentano e spezzettano il gioco. Nel Pescara dentro Caprari, che si fa subito notare per la sua vivacità, ma è di Mandragora la più ghiotta palla – gol per gli abruzzesi: Guarna è attento e devia in corner. Il numero diciassette ospite sfiora la marcatura due minuti dopo, liberandosi con una pregevole finta di Di Cesare e calciando, però, troppo centrale per impensierire il numero uno barese. Pescara in crescendo nel finale e padroni di casa un po' sulle gambe, ma Maniero sfiora il colpaccio con un poderoso tiro dal limite che sfiora il montante. 

Il tabellino

Bari - Pescara 0-0 

Bari: Guarna, Sabelli, Di Cesare, Contini, Del Grosso, Defendi (82' Boateng), Rosina (70' Sansone), Valiani, Donati (63' Romizi), Maniero, De Luca. A disposizione: Micai, Rada, Tonucci, Gemiti, Gentsoglou, Puscas. All. Nicola. 

Pescara: Fiorillo, Fornasier, Lapadula, Crescenzi (22' Fiamozzi), Zampano, Zuparic, Verre (60' Torreira), Memushaj, Benali (71' Caprari), Cocco. A disposizione: Aresti, Bunoza, Selasi, Valoti, Mignanelli, Cappelluzzo. All. Oddo. 

Arbitro: Pasqua di Tivoli. 

Note: ammoniti Defendi e Sabelli (Bari), Zampano (Pescara); spettatori oltre 20 mila. Recupero: pt 1’, st 3’





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento