Eventi. Bari corre anche di notte, con la “Bari Night Run”
La presentazione di Bari night run. (foto com.) ndr. |
di Redazione
BARI, 21 SETT. - Tutto in una notte: sport e divertimento. In tre parole: “Bari Night Run”. Non solo una corsa, non solo un party, ma un evento che fa incontrare la “città che corre” con la “città che fa festa”. Due mondi che erroneamente molti considerano a parte.
«La corsa - ha detto il sindaco di Bari, Antonio Decaro, nella conferenza stampa di presentazione dell’evento – è diventata un motore che attrae gente. Ci siamo resi conto che c’è una comunità di migliaia e migliaia di persone che chiede questo tipo di eventi. Con la Bari Night Run, nel primo week end d’autunno, Bari propone un sabato sera diverso dal solito. Correre è già bello, ma correre tutti insieme e poi fare festa – ha concluso il sindaco – è molto più bello e finché ci saranno iniziative che coniugano valori positivi come il movimento, lo stare insieme e il divertimento sano, l’amministrazione continuerà a promuoverle e patrocinarle».
La seconda edizione di “Bari Night Run”, organizzata da “La Fabrica di corsa” e Promostudio, si articolerà in due momenti. Sabato 26 settembre, alle 21.30, partirà dal Molo San Nicola la 5 km non competitiva che chiamerà a raccolta runner e walker da ogni angolo della città e della provincia. Scenario naturale della corsa il lungomare di Bari, con il suo fascino notturno. Dopo 5000 metri di fatica, quale migliore terapia di una grande festa? Il Molo San Nicola si trasformerà nel “Dance Night Village” che accoglierà gli sportivi e chiunque deciderà di unirsi a loro per trascorrere una serata all’insegna del movimento e del divertimento con dj e animatori di fama nazionale.
«Il messaggio che vogliamo far passare – ha spiegato Pietro Petruzzelli, assessore allo Sport del Comune di Bari – è quello di una città inclusiva, che favorisce tutti gli eventi con una connotazione aggregante. La volontà dell’amministrazione comunale è portare lo sport per strada e nelle piazze, perché lo sport è di tutti e non solo di chi lo pratica per mestiere».
Pierdavide Losavio, presidente de “La Fabrica di Corsa” ha rilevato che «questo evento esiste dal 2013: allora era una corsa tra amici, ora vogliamo fare il salto di qualità. Quanto alla scelta di correre di notte, poi, ci piace l’idea di dimostrare che si può vivere la notte anche divertendosi senza “sballare”».
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento