Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Foggia. Fiera del Comics questo weekend Michele Placido e Giovanni Muciaccia tra gli ospiti

Il manifesto dell'evento (foto) ndr.
di Nico Baratta - Redazione di Foggia

FOGGIA, 16 SETT. - Foggia capitale dei fumetti questo week-end. Difatti tra sabato 19 e domenica 20 settembre, presso l’Ente Fiera si svolgerà la “Fiera del Comics, Games & Sociale 2015”. 
Un appuntamento tanto atteso e edito per la prima volta, dove con migliaia di vignette, novità, concorsi, workshop, (video)giochi, si potrà apprezzare la maestria di fumettisti che tanto ci hanno incantato e che stanno riscuotendo successo tra i nostri ragazzi. L’evento è stato organizzato con la collaborazione dell’Associazione Cosplay di Foggia, che già l’anno scorso esibì i suoi lavori e artisti presso la Città del Cinema.

L’Associazione Cosplay Foggia assicura la presenza di cosplay e personalità di spicco del mondo dell’animazione, del cinema e del web. Su tutti l'attore e regista Michele Placido, fiore all'occhiello del festival – per anticipare l'edizione 2016 che aprirà certamente una finestra anche sul mondo dei cortometraggi - e il conduttore televisivo Giovanni Muciaccia, a lui l'onore di consegnare l’ambitissimo “Premio Andrea Pazienza”.

L’Ente Fiera sarà organizzato in zone, e precisamente tre, deputate ad accogliere eventi vari e concerti, questi ultimi in programma dopo le ore 21.00 con i Freeway, specializzati in sigle dei cartoni animati in versione rock, e Giorgio Vanni, (la voce maschile dei più famosi cartoons trasmessi in Italia).

Una manifestazione ricca, diretta artisticamente da Pietro Favorito (l’autore di “Lady Mafia”, il fumetto noir che ha fatto tremare l’Italia) e co-diretta dal noto disegnatore foggiano Mario Milano, con il patrocinio dell’Accademia delle Belle Arti di Foggia, rappresentata da Antonino Foti.

Grande attesa per le stelle del travestimento Cosplay che coloreranno la rassegna e alcuni doppiatori di cartoon, come Maurizio Merluzzo (la voce Disney italiana), e la simpatia del duo comico “iPantellas”, fenomeno virale nato su Youtube e ormai famoso ovunque.

Per informazioni: www.dauniacomics.it




***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento