Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Molfetta (Ba). Due sorvegliati mettono a segno rapina in un bar. Presi dubito dopo dai carabinieri allertati dai vigilantes [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO] [VIDEO]

Arresatti due sorveglaiti dai cc. per rapina. (foto cc.) ndr.

di Redazione

MOLFETTA (BA), 2 SETT. - Mettono a segno una rapina in un bar, ma vengono presi subito dopo da una pattuglia dell’Arma, allertata da una guardia giurata di un istituto di vigilanza privata. È accaduto l’altra sera a Molfetta, dove i Carabinieri della locale Compagnia hanno tratto in arresto due sorvegliati speciali di Giovinazzo, di 29 e 48 anni, con le accuse di rapina aggravata, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale. I due, fatta irruzione nel locale, ubicato in via Terlizzi, hanno intimato al proprietario di consegnargli il contenuto della cassa. La reazione della vittima ha colto di sorpresa i malfattori, che si sono avventati contro di lui, innescando una violenta colluttazione, durante la quale il barista è rimasto ferito a seguito della rottura di una vetrata, mentre i due sono riusciti a sradicare il registratore di cassa e a portarsi via sigarette, biglietti gratta e vinci e la borsa della cassiera. Usciti dal locale, i rapinatori, dopo aver caricato la refurtiva su di una Lancia Y con la quale erano giunti, sono saliti sul mezzo pronti a dileguarsi. La loro fuga, però, non ha avuto inizio, perché i due si sono trovati davanti una pattuglia di un istituto di vigilanza privata. Uno dei due, infatti, è poi fuggito a piedi, mentre il conducente, identificato nel 29enne, ha ingranato la marcia ed è ripartito velocemente, innescando cosi un inseguimento con una “gazzella” dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Molfetta sopraggiunta in quell’istante e protrattosi dapprima nel centro abitato e poi lungo la SS 16 bis, dove, il fuggitivo ha abbandonato il mezzo e si è dileguato nei campi. Inseguito a piedi da un militare, è stato definitivamente bloccato e tratto in arresto dopo una breve colluttazione. Gli accertamenti eseguiti nell’immediatezza dei fatti allo scopo di identificare il complice riuscito a dileguarsi, hanno permesso d’identificarlo nel sorvegliato speciale 48 enne, rintracciato a Giovinazzo e tratto in arresto poco più tardi, mentre rincasava. Su disposizione della Procura della Repubblica di Trani i due sono stati associati alla casa circondariale di Trani. Le verifiche eseguite sul veicolo utilizzato dai rapinatori hanno permesso di appurare che lo stesso era il provento di un furto commesso ai danni di una concessionaria di Giovinazzo lo scorso mese di luglio, motivo per il quale risponderanno anche del reato di ricettazione. Il titolare del bar, invece, condotto presso il locale ospedale, ha riportato lesioni ad un braccio giudicate guaribili in una ventina di giorni. 

 

ADELFIA (BA): RUBA 150 KG DI UVA DA TAVOLA. ARRESTATO UN 47ENNE 

I Carabinieri della Compagnia di Triggiano hanno arrestato un 47enne di Bari, ritenuto responsabile di furto aggravato. Nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dei reati predatori commessi nelle campagne, i militari dell’Aliquota Radiomobile, la notte scorsa, a seguito di segnalazione pervenuta al numero di emergenza 112 da parte del proprietario di un fondo agricolo ubicato in contrada Sirenga, che aveva sorpreso nel suo fondo un individuo poi allontanatosi su di una Fiat Tipo, hanno rintracciato l’auto in quella piazza Trieste. Fermato e sottoposto a controllo, i carabinieri hanno rinvenuto circa 150 kg di uva da tavola all’interno del bagagliaio e sui sedili posteriori. Dopo l’arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il 47enne è stato collocato ai domiciliari. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario, mentre l’auto, di proprietà del fratello, residente ad Adelfia, è stata posta sotto sequestro. 

MONOPOLI (BA): CONTROLLI ALLA MOVIDA MONOPOLITANA. PERQUISIZIONI, CONTRAVVENZIONI E SEQUESTRI DI “SPINELLI” 

I Carabinieri della Compagnia di Monopoli durante l’ultimo fine settimana hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto delle illegalità diffuse nei locali ove si somministrano alimenti e bevande nonché nelle aree ad essi attigue. I controlli della “movida” monopolitana si sono concentrati nelle aree ove è notoriamente più evidente l’assembramento di persone. I pattugliamenti appiedati ed i controlli degli esercizi pubblici sono difatti stati eseguiti lungo il litorale sud, in c.da Capitolo. Nel corso dell’attività, 5 pattuglie e 11 militari hanno fermato 56 veicoli ed identificato 81 persone, eseguito 9 perquisizioni personali e veicolari, nonché eseguito 11 controlli del tasso alcolemico ad altrettanti conducenti di veicoli e contestato 5 contravvenzioni al C.d.S.. Infine un 22enne ed un 32enne sono stati segnalati alla Prefettura di Bari quali consumatori di stupefacenti, poiché trovati in possesso di altrettanti “spinelli “. 

TRANI (BT): A SPASSO CON UN BOA COSTRICTOR. DENUNCIATO PER MALTRATTAMENTO DI ANIMALI 

È stato fermato mentre passeggiava in pieno centro con un boa costrictor, lungo 250 cm, adagiato sulla spalla ed è stato denunciato. È accaduto l’altra mattina a Trani, dove i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia hanno fermato un 30enne incensurato del luogo, il quale passeggiava in piazza Tiepolo, nei pressi del porto, con il vistoso animale adagiato sulla spalla. Gli accertamenti eseguiti successivamente hanno permesso di stabilire che il serpente, portato a spasso in spalla subirebbe una forma di stress. Il giovane, pertanto, è stato deferito alla Procura della Repubblica di Trani per maltrattamento di animali. L’animale, comunque, è stato affidato in custodia allo stesso proprietario, il quale è stato contestualmente diffidato dal portarlo nuovamente in tal modo.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento