Calcio. Nicola e Oddo in coro: «Impossibile fare di più, con questo caldo»
![]() |
L'allenatore del Bari Davide Nicola. (foto M.M.) ndr. |
Sono stravolti anche loro
di Redazione
BARI, 19 SETT. - I tecnici di Bari e Pescara si presentano in conferenza stampa con l’espressione di chi avrebbe certamente preferito essere altrove. Per esempio, su una bella spiaggia, con i piedi e la testa a mollo, al fresco.
Invece, è tempo di fare sul serio e mettere fieno in cascina per tentare di raggiungere gli obiettivi della stagione. Davide Nicola e Massimo Oddo, tuttavia, sono soddisfatti della prova offerta dalle rispettive formazioni. «E’ stata una gara combattuta e, a tratti, perfino gradevole sul piano tecnico», dichiara l’allenatore biancorosso. «Abbiamo tenuto bene il campo, pur di fronte a una squadra che ha i numeri per fare bene in quest’annata», gli ha fatto eco il trainer biancazzurro.
«Siamo consapevoli della nostra forza – ha continuato Nicola – e sappiamo che ce la possiamo giocare con chiunque. Siamo entrati in campo con voglia e concentrazione e siamo tutti dispiaciuti per le due nitide occasioni da rete che non siamo riusciti a concretizzare e, in particolare, per quella di Valiani. E’ stata una di quelle situazioni che si provano in allenamento e quando riescono in partita ogni allenatore si frega le mani».
Il tecnico del Bari ha ammesso che Rosina e Maniero sono lievemente in ritardo di condizione rispetto al resto della truppa («Hanno fatto pochi allenamenti con noi, ma sono già in sintonia con la squadra») e ha apprezzato le qualità degli abruzzesi («Hanno individualità, come Caprari e Cocco, che possono mettere in difficoltà qualsiasi avversario»).
Sa che c’è ancora tanto da fare anche Massimo Oddo: «Mi è piaciuto l’atteggiamento dei ragazzi e mi pare che anche la condizione fisica sia buona, visto che il nostro finale è stato in crescendo, nonostante le condizioni climatiche proibitive. Se abbiamo concesso qualcosa al Bari, è stato un po’ per eccesso di generosità e un po’ per inesperienza».
![]() |
Mister Massimo Oddo del Pescara. (foto M.M.) ndr. |
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento