Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Interviste. Intervista a Sofia Vencia: Cantante, attrice e conduttrice

Sofia Vencia
di Redazione 

ROMA, 17 NOV. - Abbiamo intervistato in questi giorni una delle cantanti, attrice e conduttrice del momento , Sofia Vencia, che in questo periodo è una quotata star nel panorama dello spettacolo e della tv locale romana. Di seguito riportiamo ciò che ha rilasciato ai nostri microfoni... 

Ciao Sofia piacere di incontrarti i a Roma, ci dici come sono stati i tuoi inizi? 

Ho iniziato da piccola studiando danza, recitazione e canto. Mi cimentavo nelle recite scolastiche per poi arrivare a quelle più professionali in teatro dove cantavo ballavo e recitavo. Poi mi sono accostata alla moda, posando come fotomodella beauty per alcune case make up ma nel frattempo non trascuravo il canto e la recitazione. 

Quando ti sei accorta di avere talento nel canto e nella recitazione? 

Fin da piccola ho studiato sia canto che recitazione, ricordo che la mia insegnante di canto mi disse che avevo una spettacolare estensione vocale e di continuare a studiare lo stesso per la recitazione il mio insegnante mi definì ‘un talento da coltivare’’. 

La tua bellezza è evidente, secondo te ti ha aiutata a prendere questa professione? 

Oh grazie, beh sicuramente un buon aspetto aiuta certo , ma non basta. Bisogna avere la costanza di studiare, la determinazione e la tenacia giusta ed avere un buon carattere. 

Cosa intendi per ‘’ buon carattere’’? 

Intendo avere la forza di non buttarsi giù quando ti chiudono la porta in faccia. Bisogna aspettarsi di tutto, è un mondo molto bello ma molto particolare e difficile. Bisogna avere carattere essere forti, determinati e positivi. 

Cosa senti quando una persona ti riconosce per strada? 

Sentire che la gente ti apprezza per l’umiltà e il talento è il binomio perfetto, un’emozione indescrivibile. 

Cosa ne pensi di chi sceglie le scorciatoie per arrivare prima al successo? 

Non mi piace giudicare e di certo non sono nessuno per farlo ma, penso sia inutile smignottare perché prima o poi se non hai talento e un pizzico di fortuna non si va molto lontani, quindi penso sia solo uno spreco di tempo che una persona potrebbe impiegare invece nello studiare e andare lontani. 

Mi sembra di capire che sei un’artista completa? 

Grazie, ci provo. Sono una cantante un’attrice e anche una buona presentatrice. Ho partecipato a passaggi televisivi come ospite esibendomi sia nel canto che nella recitazione inoltre ho anche presentato tanti concorsi di bellezza ed continuo ad avere varie richieste. 

Attualmente so che sei molto impegnata, a cosa stai lavorando? Hai una bella voce

Si, sono molto impegnata in sala registrazione per un nuovo album prodotto da Tony Al Parlamento, al mio attivo vanto numerose serate nei locali più eleganti delle riviere italiane nonché dei vari programmi televisivi e in più sono impegnata a teatro e in tanti altri lavori che mi vedranno protagonista nella prossima stagione. 

Qual è il complimento più bello che ti hanno mai fatto? 

Tutti complimenti sono belli ma uno che mi ha colpito davvero è stato ‘’ sei bella come il sole a primavera’’ 

Hai partecipato a concorsi? 

Si,ho partecipato a svariati concorsi classificandomi sempre tra i primi posti ottenendo vari premi e fasce. 

Quando Sali sul palco, come ti definisci?

Bella domanda sono sempre timida ed emozionata prima di esibirmi, una volta uscita sul palcoscenico posso dire di essere un vero leone intrattenendo e coinvolgendo il pubblico. 

Hai conosciuto tanti personaggi del mondo dello spettacolo, in mezzo a loro come ti senti? 

Mi sento benissimo, e sono ancora più convinta che questo mondo mi appartiene. Mi sento a mio agio anche se infondo c’è molta invidia ,gelosia e tanta falsità. 

Cosa ne pensano i tuoi genitori del tuo lavoro? 

I miei genitori sono contenti se io sono felice, mi seguono e devo a loro moltissimo. Posso dire che sono orgogliosi e fieri di me, mi stanno sempre vicino mi incoraggiano e credono nella mia ottima tenacia che riuscirò sempre determinata e che andrò sempre più avanti. 

Di solito quanto dura il tuo spettacolo? 

Di solito, propongo uno spettacolo di 40-60 minuti, presentando cover ed inediti su basi preregistrate con coinvolgimento del pubblico. 

Quali sono i tuoi pregi e difetti? 

Difetti: difficile che io sia puntuale, chissà com’è me ne capita sempre una, mandando in bestia il mio produttore Tony, sono impulsiva e testarda. I miei pregi sono : leale , sincera , determinata, e tenacia ed è difficile che io lasci qualcosa a metà. 

Sofia prima di salutarci vuoi dire qualcosa ai nostri lettori? 

Si, ringrazio tutti per avermi concesso il vostro tempo prezioso, auguro a tutti tanta gioia pace e serenità per il santo Natale che è vicinissimo e tanta prosperità per il nuovo Anno. Un’abbraccio a tutti 

Sofia grazie alla sua tenacia, serietà professionale e alle sue notevoli qualità artistiche è senza dubbio destinata ad entrare nell’Olimpo del panaroma Artistico.

Nessun commento