Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Società. In Puglia la prevenzione dei tumori viaggia sul Frecciarosa 2015

A Bari la tappa finale del Frecciarosa 2015
BARI, 15 OTT. – Si concluderà domani a Bari, con un incontro pubblico in programma alle 18 nell’atrio della stazione centrale, il tour pugliese del Frecciarosa 2015, la campagna per la salute delle donne e la prevenzione dei tumori del seno promossa da Trenitalia e dall’associazione IncontraDonna onlus, patrocinata dal Ministero della Salute e di Expo Milano 2015.
Frecciarosa 2015 ha raggiunto la Puglia con tappe a Foggia e a Bari. Tante le richieste al personale medico specializzato che, a bordo di alcuni Frecciargento, ha fornito gratuitamente visite e controlli nelle carrozze opportunamente allestite. Il programma Frecciarosa, alla quinta edizione, propone oltre alle consulenze mediche sui treni, la diffusione di vademecum ricchi di consigli e indicazioni utili non solo per le donne ma per tutta la famiglia. Si parla infatti di prevenzione anche al maschile, di buone abitudini alimentari, stili di vita, con un’attenzione particolare ai bambini e al tema del rischio genetico. Inoltre, un team di volontari di IncontraDonna onlus e persone guarite dopo un vissuto oncologico, mette a disposizione il proprio tempo libero, la propria esperienza e la formazione ricevuta nell’ambito di corsi specifici.
Gli argomenti affrontati sono quelli di maggiore impatto sulla salute delle persone: prevenzione dei tumore al seno e del colon retto, vaccinazione HPV (Papilloma virus) che accomuna donne e uomini, sana alimentazione e attività fisica. Fs conferma, anche nel 2015, il proprio impegno nel promuovere Frecciarosa, campagna di sensibilizzazione e prevenzione delle malattie femminili, che allarga i suoi orizzonti ponendo al centro dell’attenzione le donne, la loro salute e quella della famiglia. (C. St.)





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento