Cronaca. Vendevano hashish tra i bambini nella villa comunale di Giovinazzo: divieto di dimora per 7 spacciatori [VIDEO]
Gli spacciatori al lavoro ripresi dalle telecamere |
GIOVINAZZO, 5 NOV. - Spacciavano hashish nella villa comunale, anche in presenza dei bambini che giocavano.
Per questo i Carabinieri di Giovinazzo hanno eseguito 7 ordinanze di “divieto di dimora” nel comune di Giovinazzo nei confronti di altrettanti spacciatori di età compresa tra i 19 e i 44 anni, tutti pregiudicati del luogo.
L’indagine, avviata dal marzo scorso e agevolata dalle telecamere di video sorveglianza installate nei giardini, ha consentito di contestare una sessantina di episodi di spaccio. Il gruppo aveva organizzato un vero e proprio "market della droga", scegliendo sempre lo stesso luogo, nascosto da cespugli, nei pressi dei bagni pubblici, e gli orari per lo smercio, al fine di consentire una fornitura costante di stupefacente ai clienti abituali.
Nel corso dell’indagine, inoltre, sono stati identificati e segnalati alle Prefettura di Bari, come consumatori di droghe, almeno una decina di giovani, ai quali è stata sequestrato hashish.
Inoltre, le perquisizioni eseguite nelle abitazioni degli indagati hanno consentito di rinvenire veri e propri “libri mastri dello spaccio”, sui quali erano annotate le operazioni di vendita, con i nomi degli acquirenti e gli importi dovuti.
La misura cautelare in questione nasce dalla necessità di allontanare dalla città di Giovinazzo i soggetti che sono stati raggiunti dalla misura coercitiva, al fine di impedire che gli stessi possano proseguire la loro illecita attività . (C. St.)
Nessun commento