Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Spettacolo. Il Tango di Arnesano e Abbracciante ha aperto il "Fujanera Live" a Foggia

Via al "Fujanera Live" a Foggia
FOGGIA, 10 NOV. - Al via, a Foggia, la rassegna Fujanera Live. Il calendario (quattro venerdì con concerti accompagnati da degustazioni enograstronomiche) è stato inaugurato da Paola Arnesano (voce) e Vince Abbracciante (fisarmonica). La direzione artistica è affidata ad Antonio Tosques e Leo Marcantonio, noti musicisti foggiani.
«Abbiamo voluto riportare a Foggia un po’ del nostro bagaglio musicale e di conoscenze artistiche – hanno spiegato – perché crediamo nella buona musica e vogliamo investire ancora una volta su questo territorio. Dopo Paola Arnesano e Vince Abbracciante, la rassegna ospiterà l’Orchestrina Dotti, il Rumbatà Trio e i Camera Soul. Un ringraziamento speciale va a Tenuta Fujanera che ha appoggiato il nostro progetto e ha voluto scommettere con noi, proponendo l’abbinamento vincente tra musica e cibo di qualità».
Il primo evento è stato Tango!, una danza che rappresenta un mistero sensuale ed enigmatico, come la colonna sonora che accompagna i suoi passi improvvisati. Paola Arnesano, vincitrice dell’Italian Jazz Award nel 2009, è da molto tempo nel panorama jazzistico internazionale, con la sua timbrica corposa e vellutata. Vincenzo Abbracciante è un giovane fisarmonicista dotato di talento, sensibilità e straordinaria tecnica, noto ormai in tutto il mondo. Il loro connubio musicale nasce dalla passione comune per questa musica sanguigna, nell’intento di percorrere insieme alcune tappe, dal tango milonguero di Carlos Gardel a quello nuevo di Astor Piazzolla. (C. St.)







Nessun commento