Sport. Martina penalizzato di 1 punto in Lega Pro dal Tribunale federale
![]() |
Le decisioni del Tribunale Federale |
di Mario Schena
BARI, 3 NOV. – Il Tribunale federale nazionale presieduto dall’avvocato Sergio Artico ha sanzionato per inadempienze di competenza della Covisoc otto società tra Serie B e Dilettanti.
Tra i Cadetti, 1 punto di penalizzazione alla Virtus Lanciano e 3 mesi di inibizione per l’amministratore unico della società , Claude Alain Di Menno Di Bucchianico.
In Lega Pro sanzionato con 1 punto di penalizzazione il Martina Franca e inibito per 3 mesi l’amministratore unico della società , Danilo Petrosino, mentre il Catania è stato punito con 2 punti di penalizzazione e il suo amministratore unico, Carmelo Antonio Milazzo, inibito di 4 mesi. Il Tribunale federale ha inoltre inflitto 4 punti di penalizzazione all’Ischia Isola Verde, sanzionando con 9 mesi di inibizione l’amministratore unico della società , Vittorio Di Bello, e con 2 mesi di inibizione il procuratore speciale della società , Lucio Pellone, e il presidente del Collegio sindacale, Romualdo Roger Di Donna.
Penalizzazione di 5 punti in classifica anche per il Savona e inibizioni pesanti per i vertici della società . Disposta la penalizzazione di 1 punto per il Benevento (inibizione di 2 mesi per il presidente Oreste Vigorito). In Serie D, penalizzazione di 1 punto per la Vigor Lamezia e inibizione di 6 mesi il presidente del Consiglio di amministrazione, Gianni Torcasio. Sono addirittura 8 i punti di penalizzazione per la Reggina, ma da scontare solo nel caso di iscrizione ad un campionato federale, e oltre 9 i mesi di inibizione per il presidente Pasquale Foti. Rinviate alla riunione del 19 novembre prossimo le decisioni sui deferimenti a carico di Pisa, Paganese e Lupa Castelli Romani.
Nessun commento