Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Cronaca. San Marco in Lamis: 2 arresti dei Carabinieri per furto in abitazione

I due arrestati (foto Cc) ndr.

di Redazione

SAN MARCO IN LAMIS (FG), 29 DIC. - I Carabinieri della Compagnia di San Giovanni Rotondo, nel corso di mirati servizi disposti in concomitanza con le festività natalizie al fine di prevenire reati contro il patrimonio, hanno tratto in arresto due giovani incensurati del luogo, ritenuti responsabili di tentato furto aggravato in abitazione.
In particolare i militari della Stazione di San Marco in Lamis, nel corso di attività di Polizia Giudiziaria, sorprendevano Tancredi Giovanni 19enne e Luciani Valerio  26enne, entrambi nullafacenti, all’interno di un’abitazione, posta al piano rialzato di uno stabile situato in quel centro storico, la cui proprietaria,  un’anziana signora, era assente in quanto ricoverata presso l’Ospedale di San Giovanni Rotondo.
I due soggetti, verosimilmente  a conoscenza della sua assenza, visto che uno dei due abita in quella stessa strada a pochi metri di distanza, riuscivano a penetrare in casa,  dopo aver scardinato  la serratura della porta d’ingresso. 
Una volta dentro si impossessavano delle testate antiche di un letto in ferro battuto, suppellettili ed oggetti vari.
I Carabinieri nel transitare presso quella zona, notavano la porta socchiusa dell’abitazione con evidenti segni di effrazione nei pressi della serratura. Mentre si avvicinavano scorgevano i due giovani, proprio mentre uscivano dalla casa, con in mano gli oggetti appena trafugati. 
Questi ultimi, vistisi scoperti, richiudevano con forza la porta per evitare l’ingresso ai Carabinieri, i quali, con non poche difficoltà, riuscivano ad accedervi, bloccando i malfattori mentre cercavano di fuggire attraverso la finestra posteriore.
I due quindi venivano tratti in arresto e la refurtiva veniva interamente recuperata e restituita alla proprietaria
L’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Foggia, che ha disposto per entrambi l’obbligo di presentazione giornaliera presso la locale Stazione Carabinieri.
(Com. St.)







Nessun commento