Ambiente. Trivellazioni, il tour "Giù le mani dal nostro mare" anche sul Gargano
![]() |
Lo striscione della manifestazione (foto) ndr. |
di Redazione
BARI, 8 GEN. - Parte domani da Bari ma toccherà anche il Gargano il tour 'Giu’ le mani dal nostro mare! Un bene comune, risorsa di vita', l' impegno a tutela del mare e dell'ambiente. Sabato 9 Gennaio dalle ore 10,00 alle ore 13,00 l'Hotel Excelsior del capoluogo pugliese ospiterà il primo incontro-dibattito sul tema delle trivellazioni organizzato dal Movimento 5Stelle. L'incontro a Manfredonia si terrà il 12 marzo.
“L’evento – spiega il M5S - è rivolto a enti, associazioni di categoria, consorzi, aziende, in particolare alle realtà territoriali che operano in armonia con ambiente ed ecosistemi, e a tutte le persone interessate”. Sarà presente Giuseppe Brescia, Deputato M5S - Membro della VII Commissione Cultura, Antonella Laricchia, Consigliere M5S in Regione Puglia e Giampaolo Pennacchioni, Professore, Dottore Naturalista, Ricercatore in ecologia applicata e zoologo.
E parte così dalla Puglia la serie di incontri improntati sulla tutela del territorio organizzati dall’entourage del tour “Giù le mani dal nostro mare” giunto quest’anno alla III edizione e che ha visto il M5S impegnato in quattro regioni dell'Italia Meridionale per informare i cittadini sulle problematiche legate al nostro mare ed in particolar modo su quelle relative alle trivellazioni.
Questo il calendario degli incontri che partirà domani 9 gennaio 2016:
- 09/01 PUGLIA - BARI
- 16/01 PUGLIA – BISCEGLIE
- 23/01 CALABRIA - ROSSANO CALABRO
- 27/02 CALABRIA - CROTONE
- 05/03 PUGLIA - CASTELLANETA
- 12/03 PUGLIA - MANFREDONIA
- 19/03 PUGLIA – MANDURIA
- 09/04 CALABRIA - CORIGLIANO CALABRO
- 16/04 BASILICATA – PISTICCI
Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sul sito: www.giulemanidalnostromare.it
Nessun commento