Monopoli (Ba). Bazar della droga a casa. Arrestato insospettabile 25enne [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]
![]() |
La droga e il materiale sequestrato. (foto cc.) ndr. |
di Redazione
MONOPOLI (BA), 25 GEN. - Deteneva in casa un assortito bazar della droga, fornito di cocaina, hashish e marijuana e per questo è finito in carcere.
Lo hanno scoperto l’altra sera i Carabinieri di Monopoli, che hanno arrestato un incensurato 25enne del luogo, accusato di detenzione ai fini si spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di stupefacenti, in transito per una via del centro abitato, hanno notato il giovane, il quale, accortosi di loro, ha cercato di defilarsi.
Tale comportamento ha insospettito i carabinieri, che hanno voluto vederci chiaro e lo hanno fermato.
Perquisito, è stato trovato in possesso di cinque dosi di cocaina, nascoste in un taschino del giubbotto che indossava.
La perquisizione è stata estesa anche alla sua abitazione, dove, in un incavo ricavato a ridosso del termo camino, hanno trovato un sacchetto contenente 400 grammi di hashish. In un vasetto di vetro, invece, scovato in un pensile della cucina, sono stati trovati 120 grammi di marijuana. L’ispezione ha interessato anche un locale attiguo l’abitazione, utilizzato come deposito, ove i militari hanno invece trovato una scatola in lamiera contenente ulteriori 90 grammi di cocaina, una decina di grammi di hashish mista a marijuana, un bilancino elettronico di precisione, dei fogli di quaderno contenenti la contabilità dell’attività di spaccio e 550 euro in banconote di vario taglio.
Scattate inevitabilmente le manette ai suoi polsi, il 25enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato poi trasferito nel carcere del capoluogo.
La droga, il denaro, ritenuto provento dell’illecita attività e quant’altro rinvenuto, sono stati invece sequestrati.
![]() |
La refurtiva recuperata. (foto cc.) ndr. |
MODUGNO (BA): TENTANO DI RUBARE CAVI IN RAME E ALLUMINIO DA UN’AZIENDA. QUATTRO ARRESTI
Sono stati sorpresi dai Carabinieri mentre smontavano cavi in rame e pannelli in alluminio dall’interno di una ditta.
È accaduto ieri mattina nella zona industriale di Modugno, dove i militari della Compagnia hanno arrestato quattro pregiudicati baresi, del quartiere San Paolo, di 29, 48, 26 e 22 anni, con l’accusa di tentato furto aggravato, in concorso. Si tratta di un sorvegliato speciale di 29anni e di un 48enne, un 26enne e un 22enne.
Il 29enne, inoltre, sorvegliato speciale, dovrà rispondere anche della violazione degli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria.
Una telefonata giunta al 112 da parte di un passante, che aveva notato la presenza di alcuni individui sospetti all’interno dell’area recintata dell’azienda, ubicata in via delle Orchidee, ha permesso alla centrale operativa di dirottare una “gazzella” dell’Aliquota Radiomobile sul posto.
I Carabinieri, infatti, piombati in breve tempo presso la ditta, hanno sorpreso il quartetto mentre si adoperava nello sfilare i cavi in rame dell’impianto elettrico e nello smontaggio di pannelli in alluminio.
Erano, infatti, stati già accantonati una cinquantina di chili di materiale, pronti per essere portati via, su di una motoape, sequestrata.
L’arrivo dei militari ha pertanto stravolto i piani dei quattro, che, dopo un tentativo di fuga, sono stati boccati ed arrestati.
Per loro la Procura della Repubblica di Bari ha disposto gli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.
La refurtiva, invece, è stata restituita al legittimo proprietario.
Nessun commento