Monopoli (Ba). Sequestrato deposito di rifiuti contenenti amianto adiacente a parco giochi.
![]() |
Sequestrato deposito rifiuti contenenti amianto |
di Redazione
MONOPOLI (BA), 28 GEN. - Materiali di demolizione riveniente da lavorazione edile nonché delle autovetture fuori uso, con parti meccaniche rimosse e stoccate all’interno delle stesse, sono stati sequestrati nel centro abitato cittadino dai Finanzieri della Compagnia di Monopoli in un’area adiacente ad un parco giochi, ove erano stati abbandonati.
Le Fiamme Gialle coadiuvate da personale dell’ARPA, hanno rilevato tra il materiale di risulta anche dei manufatti contenenti amianto, notoriamente pericoloso per la salute pubblica, soprattutto in questo caso, in virtù del fatto che lo stesso è stato rinvenuto nelle vicinanze di un parco giochi.
A conclusione dell’attività è stato denunziato all’Autorità Giudiziaria, in violazione della normativa in materia di tutela ambientale, il titolare di un’autofficina di Monopoli, responsabile del deposito dei veicoli nella predetta area.
Sono in corso ulteriori accertamenti ed indagini al fine di identificare gli altri responsabili.
Nessun commento