Bari. Il comandante generale Tullio Del Sette in visita al comando Legione Puglia e ai reparti cittadini
![]() |
Il Comandane Generale dei cc. Tullio Del Sette |
di Redazione
BARI, 1 FEB, - Nella mattinata odierna, il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Tullio Del Sette, ha visitato il Comando Legione Carabinieri “Puglia” e le articolazioni territoriali insistenti nel capoluogo.
Presso la caserma Bergia, ha incontrato il Presidente della Regione Puglia, dott. Michele Emiliano.
Successivamente ha salutato una rappresentanza dell’Arma in servizio ed in congedo, trattenendosi con i familiari del caduto Maresciallo Aiutante, sostituto Ufficiale di Pubblica Sicurezza, Carlo De Trizio, Croce d’Onore alla memoria, nonché con il reduce di Nassiriya, Appuntato Scelto in congedo, Antonio Altavilla.
Dopo una breve visita al Comando Legione e al Comando Provinciale di Bari, ha incontrato i delegati del Consiglio di Base di Rappresentanza, con i quali ha toccato le principali tematiche connesse al benessere del personale.
Giunto presso la Caserma Guadagni, ha incontrato i militari del Nucleo Investigativo, con i quali ha fatto un punto di situazione sulle principali indagini sulla criminalità organizzata barese, per poi trattenersi con il personale della Sezione Investigazioni Scientifiche, con il quale si è soffermato sulle ultime novità tecnologiche del particolare comparto.
Ha poi visitato la sede della Compagnia Bari Centro, per poi raggiungere il 6° Elinucleo Carabinieri di stanza presso l’aeroporto militare di Bari Palese.
L’ultima tappa in città è stata la sede dell’11° Battaglione Carabinieri “Puglia”, dove si è intrattenuto con i militari che quotidianamente si trovano impegnati nei più disparati scenari operativi di ordine pubblico o in supporto all’Arma territoriale nelle aree più sensibili.
Visitato il Nucleo Radiomobile cittadino, organo di pronto intervento, ha lasciato la città .
Nessun commento