Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Bitonto (Ba). Arrestate due persone dalla Polizia per furto di pneumatici [CRONACA DELLA P.S. ALL’INTERNO]

Il materiale sequestrato

di Redazione

BITONTO (BA), 11 FEB. - Ieri, a Bitonto, la Polizia di Stato ha arrestato due persone, in flagranza di reato, ritenute responsabili del furto di pneumatici, sequestrando poi, nel corso di una perquisizione, auto, motocicli e altro materiale risultato rubato. Alle ore 22.00 personale del locale Commissariato di P.S., nel contesto di una più complessa attività volta al contrasto del fenomeno dei reati contro il patrimonio, ha condotto un servizio di pedinamento dell’autovettura in uso a tale COLETTO Vincenzo, 28enne di Bitonto, già noto alle Forze dell’Ordine. L’attività investigativa ha permesso di accertare che il Coletto, insieme a TASSIELLO Michele, 20enne di Bitonto anch’egli con precedenti di Polizia, a bordo della predetta autovettura, ha sottratto quattro ruote di due veicoli parcheggiati in un cortile condominiale. Seguiti a breve distanza dai poliziotti, i due si sono diretti di alcuni box condominiali, dove sono stati sorpresi dagli agenti e bloccati dopo un inseguimento iniziato all’interno dello stabile e proseguito per le vie cittadine. Le perquisizioni effettuate all’interno del box, risultato essere di proprietà di una terza persona, e nei luoghi di domicilio degli arrestati hanno permesso di rinvenire e sequestrare autovetture rubate, altri pneumatici, autoradio, biciclette, parti di auto, un motociclo ed attrezzi usati per la commissione dei reati. 

I controlli della Polizia sui treni
CONTROLLI DELLA POLIZIA DI STATO SUI TRENI E NELLE STAZIONI F.S. DI BARI CENTRALE, FASANO, BRINDISI E LECCE CONGIUNTAMENTE A OPERATORI DELLA SQUADRA MOBILE E CON L’AUSILIO DI UNITA’ CINOFILE ANTIDROGA: SEQUESTRATA SOSTANZA STUPEFACENTE 

Il Compartimento della Polizia Ferroviaria Puglia, Basilicata e Molise, diretto dal dott. Giancarlo CONTICCHIO, in questi ultimi giorni ha intensificato ulteriormente i controlli nelle zone sensibili delle Stazioni, con particolare attenzione a quelle di Bari Centrale, Fasano, Brindisi e Lecce, e sui treni della tratta regionale Bari-Lecce, avvalendosi, anche, dell’ausilio di cani della Polizia di Stato addestrati all’individuazione di sostanze stupefacenti, al fine di contrastare fenomeni illegali. Nel pomeriggio di ieri personale del Reparto Operativo di Bari Centrale, con l’ausilio di unità cinofile antidroga della Polizia di Stato, a seguito di attività mirata per il contrasto al traffico di sostanze stupefacenti effettuata sui treni regionali della Bari-Lecce nonché nell’ambito delle Stazioni ferroviarie di Bari Centrale, Fasano, Brindisi e Lecce, segnalava alla competente Autorità Amministrativa, ai sensi dell’Art. 75 D.P.R. 309/90, un cittadino pakistano, trovato in possesso di grammi 5,5 di sostanza stupefacente del tipo hashish. Veniva, altresì, sequestrato un grammo di hashish a carico di ignoti. Nel prosieguo dei controlli sono state, inoltre, identificate 538 persone sospette, tra cui 84 stranieri; 16 sono stati i treni controllati e sui quali è stata assicurata la presenza di pattuglie della Polizia Ferroviaria; 28 le Stazioni sottoposte a specifici controlli; 11 sono stati i servizi di pattugliamento delle linee ferroviarie attuati su quelle tratte maggiormente interessate dal fenomeno dei furti di cavi di rame in esercizio in danno di R.F.I.






Nessun commento